26 marzo 10, 21:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
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Ciao, il mio ha le ali fibrate, senza baionetta. Resiste a dei carichi pazzeschi, vai tranquillo...... Inizia...inizia.... Ciao
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26 marzo 10, 21:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Treviso
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approposito di fibrare ......avete visto qua' Offical site of the B1 Model Project ormai e' da un bel po' che lo sto seguendo questo si che e' un modellista con i contro....... |
30 marzo 10, 21:07 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
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Oggi finalmente ho posato la prima pietra però ho già il primo dubbio Io non sono un esperto di fusoliere in fibra ma fino ad oggi ho sempre utilizzato per gli incollaggi la epoxi 24h UHU plus e di problemi non ne ho mai avuti Oggi però leggendo il manual del Rafale mi sono fermato su questa frase: We recommend the use of epoxy laminating resin for all joints involving the GRP parts. Ora mi chiedo che tipo di colla dovrei usare per incollare le ordinate? X Marco: per chiudere i portelli sul manuale spiegano di incollare il cavetto d'acciaio su portello e fusoliera. Però di sto cavetto nella confezione non ce n'è nemmeno l'ombra, tu cosa hai usato? In alcune foto trovate in rete ho visto che qualcuno ha utilizzato un pezzo di cavo elettrico... Quando hai cinque minuti di tempo non è che mi faresti una foto del portello anteriore del tuo Rafale per vedere anche il sistema utilizzato per l'apertura? |
31 marzo 10, 20:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2004
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Niente di più facile e funzionale, non si bloccano mai e in caso di problemi mal che va si strappano ed il carrello esce senza problemi. Praticamente devi ricavare una sorta di slitta incollata allo sportello in modo che lo stesso scorra sul carrello nella fase di chiusura ed apertura senza andare a colpire la ruota. Questo perchè l'elastico tiene sempre lo sportello incollato alla gamba aperta e chiusa. Appena riesco ti faccio 2 foto. Adesso ho il rafale smontato perchè sto rifacendo la colorazione per il nuovo anno modellistico.... Per ora guarda questa : Se guardi lo sportello anteriore vedi la slitta in compensato da 3mm incollata allo sportello e l'elestico che tiene lo sportello tirato in modo da chiuderlo quando la gamba è retratta. Ciao
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02 aprile 10, 07:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
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Ho capito come funziona il sistema di chiusura con l'elastico, indubbiamente molto più pratico di quello consigliato dalla Aeronaut! Mi piace. Mi sa che ti copio spudoratamente anche questa soluzione Cmq se mi fai una fotina tanto per scopiazzare meglio... Sono curioso, che colorazione stai realizzando? Quanto paghi in termini di peso la verniciatura completa del modello? Grazie per la pazienza che hai nel seguirmi e consigliarmi |
02 aprile 10, 14:02 | #26 (permalink) Top | |
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La verniciatura incide nulla sul peso! Io, uso le vernici acriliche del modellismo statico (Humbrol - Tamiya) a spruzzo che coprono un casino e con 7 barattoli da 10ml vernici il modello intero. Appena metto su i carrelli ti faccio una foto....ma te procedi pure con il lavoro tanto sarà una delle ultime cose da fare quella dei portelli. Ciao
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03 aprile 10, 21:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
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Ho bisogno di un parere sulla resina epoxi per laminazione che mi servirà per i vari incollaggi, tipo le ordinate, nella fusoliera in kevlar/vetroresina: sto guardando sul sito di jonathan ma non capisco cosa vogliono dire le sigle del tipo L+L, L+HPH, L+S. Pensavo di prendere questa http://www.jonathan.it/shop/master.a...esine&allCat=1 più un litro agente tissotropico, cosa ne dite?
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04 aprile 10, 20:19 | #28 (permalink) Top | |
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Romeo | |
06 aprile 10, 17:51 | #29 (permalink) Top | |
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