Discussione: Rafale Aeronaut
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 10, 20:42   #24 (permalink)  Top
Ing_Marco
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Citazione:
Originalmente inviato da Astroman78 Visualizza messaggio
X Marco: per chiudere i portelli sul manuale spiegano di incollare il cavetto d'acciaio su portello e fusoliera. Però di sto cavetto nella confezione non ce n'è nemmeno l'ombra, tu cosa hai usato? In alcune foto trovate in rete ho visto che qualcuno ha utilizzato un pezzo di cavo elettrico...
Quando hai cinque minuti di tempo non è che mi faresti una foto del portello anteriore del tuo Rafale per vedere anche il sistema utilizzato per l'apertura?
Dei semplici elastici !!!!
Niente di più facile e funzionale, non si bloccano mai e in caso di problemi mal che va si strappano ed il carrello esce senza problemi.

Praticamente devi ricavare una sorta di slitta incollata allo sportello in modo che lo stesso scorra sul carrello nella fase di chiusura ed apertura senza andare a colpire la ruota.
Questo perchè l'elastico tiene sempre lo sportello incollato alla gamba aperta e chiusa.

Appena riesco ti faccio 2 foto.
Adesso ho il rafale smontato perchè sto rifacendo la colorazione per il nuovo anno modellistico....

Per ora guarda questa :


Se guardi lo sportello anteriore vedi la slitta in compensato da 3mm incollata allo sportello e l'elestico che tiene lo sportello tirato in modo da chiuderlo quando la gamba è retratta.
Ciao
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando