18 marzo 10, 23:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Io uso semplicemente pacchi da 5s + 6s e tutti e due i pacchi hanno cavi di uguale misura. Oggi ho ritirato il regolatore YGE, ma non è come il tuo, il mio è più piccolo, un 160A, e non ha il cavetto piccolo rosso.
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19 marzo 10, 00:04 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Io userei delle 6500, visti gli alti assorbimenti, e userei solo due pacchi 5s+6s, si è vero che se le celle sono più separate si raffreddano meglio, ma anche vero che se si dovessero scaldarsi a tal punto, vuol dire che non è tutto apposto. Quindi usando delle 6500 con 135A di assorbimento, non si devono scaldare tanto, perchè lavorano al di sotto del loro potenziale.
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19 marzo 10, 09:03 | #43 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.772
| Citazione:
In quest'ottica la soluzione migliore in assoluto é rappresentata da pacchi 2s, che persentando identiche superfici all'aria assicurano un raffreddamento omogeneo. Su un F3A abbiamo ben pochi problemi in merito, ma se scarichiamo le batterie in 4 minuti la cosa ha un suo peso. Ovviamente se si vola con criterio e si evita di scaricare a fondo il problema é meno sentito.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 10 alle ore 09:08 | |
20 marzo 10, 23:18 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| In merito a questo, ci sono tanto pareri, tu vedi di fare la cosa che sembra meglio per te,non ti preoccupare, la cosa più importante è comunque usare batterie con alta capacità, superiore di scarica rispetto a quello che ti serve.
|
20 marzo 10, 23:25 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
21 marzo 10, 13:46 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
| Citazione:
Meno roba hai nel modello meglio è...... E poi ogni connettore crea una caduta, che alla fine ti riduce la corrente assorbita dal motore, e quindi la potenza sviluppata. Io nei miei con setup 12 S e ventola Ds-94 uso due pacchi 6S in serie. Come capacità, mi tengo sempre abbondantemente nei parametri delle celle: Es° 95A di assorbimento - 5000mAh x 25 C = 125A => ok! Bisogna sempre tenere a mente che con sti modelli grossi non si vola sempre al massimo...e per il raffreddamento non ci sono grossi problemi, basta posizionare una naca in un posto strategico ed usare la depressione del sedere del modello per avere un'ottimo ricambio d'aria. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it | |
21 marzo 10, 15:59 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
|
Vabbe'...allora faccio cosi'.N.2 pacchi ,uno a 5S e l'altro a 6S da 5000 30C (io le 6500 sinceramente non riesco a trovarle) Visto considerato che ho appena aquistato un caricabatterie della Robbe che mi puo ricaricare contemporaneamente massimo 3 pacchi 6S a 5Amp di carica,mi sembra la scelta piu' idonea....E poi io ricarico sempre col bilanciatore,quindi se avessi troppe batterie(es. 4 a2S e 1 a3S=11S) sarebbe un bel casino.... Ora che le ricarico tutte... .......... |
21 marzo 10, 21:01 | #49 (permalink) Top | ||
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.772
| Citazione:
Citazione:
Quanto alla caduta di tensione allo spunto magari si, ma una volta in volo può esser compensata da un migliore raffreddamento delle celle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | ||
21 marzo 10, 21:46 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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