Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 10, 23:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
9 Kg sono dichiarati sui grafici, ma a me interessa di più la spinta misurata con una bilancia, sia sul modello, oppure su un baco prova.
fidati...che quei grafici sono attendibili...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
la ventola HDT DS94 col PLettemberg 70-2 dichiara 95N...il regolatore e' un YGE 180HV....La HST dovrebbe spingere di piu',se non mi sbaglio....
Si, la HST spinge di più, ed è una 128mm, ma io ho notato che le spinte dichiarate a terra non corrispondono, ( vedo di informarmi del perchè, forse sono dati in volo, ) Inoltre colgo l'occasione per invitarti a Rimini all'ElectricFestival, dove ci saranno diversi modelli a ventola. Si svolge il 25Aprile sul campo della Fenice Rimini.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
a proposito di ESC YGE180 HV,che cavolo e' quel filetto rosso che esce sullo stesso lato del polo positivo?tu lo sai?
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
fidati...che quei grafici sono attendibili...
Conosco bene Daniel Schubeler, e so che quello che dice è vero, ma ho 4 Ds94, e posso dirti che ho misurato sul banco le spinte, e mai ho avuto, ripeto a terra, la spinta dichiarata. Non che non mi fido dei grafici, ma penso( poi mi informo) che quei dati siano fatti in maniera diversa.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
a proposito di ESC YGE180 HV,che cavolo e' quel filetto rosso che esce sullo stesso lato del polo positivo?tu lo sai?
Mi informo anche di questo. Il regolatore ancora non ce l'ho, mi arriva domani (spero, è stato spedito ieri)
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Conosco bene Daniel Schubeler, e so che quello che dice è vero, ma ho 4 Ds94, e posso dirti che ho misurato sul banco le spinte, e mai ho avuto, ripeto a terra, la spinta dichiarata. Non che non mi fido dei grafici, ma penso( poi mi informo) che quei dati siano fatti in maniera diversa.
probabilmente i 95N sono il frutto di test con macchine particolari e sopratutto molto precise.E poi in tali test le variabili che possono influenzare il risultato sono diverse....si insomma... credo comunque che sia una delle migliori ventole che ci sia in circolazione
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Mi informo anche di questo. Il regolatore ancora non ce l'ho, mi arriva domani (spero, è stato spedito ieri)
ok..ti ringrazio
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 00:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
probabilmente i 95N sono il frutto di test con macchine particolari e sopratutto molto precise.E poi in tali test le variabili che possono influenzare il risultato sono diverse....si insomma... credo comunque che sia una delle migliori ventole che ci sia in circolazione
Sul fatto che siano tra le migliori non ho dubbi, ne ho 1 da 128- 4 da 120 - 5 da 90 e 2 da 70 e ne stò aspettando un'altra da 128. Se non sono convinto io....... e poi posso dire che le stò usando da quando sono nate. Sul fatto dei test, so di certo che sono fatte con macchine molto precise, comunque avere dei dati fatti sui modelli o con una comune bilancia non sono da scartare.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 00:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Sul fatto che siano tra le migliori non ho dubbi, ne ho 1 da 128- 4 da 120 - 5 da 90 e 2 da 70 e ne stò aspettando un'altra da 128. Se non sono convinto io....... e poi posso dire che le stò usando da quando sono nate. Sul fatto dei test, so di certo che sono fatte con macchine molto precise, comunque avere dei dati fatti sui modelli o con una comune bilancia non sono da scartare.
le DS94 con quante celle le fai girare?
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 01:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 587
Mirage 2000C

Capisco poco di ventole elettriche, ma il modello in questione è per caso il Mirage disegnato da Philip Noel ?
Se è quello, l'ho visto volare decisamente bene con la Turbax I e l'OS 46 VXDF (chiaramente questo taaaaaaanto tempo fa), quindi se andava già molto bene, perlomeno per l'epoca, con 2 chili di spinta, figuriamoci con quel popo di bestia che gli monti.

P.S. Complimenti per la pregevole costruzione in balsa!!!!!!!!!!
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Schubeler da 90 con motore C50 Hacker mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 16 30 dicembre 09 10:29
Ventola Schubeler DS-75-DIA HDT sandrocacciola Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 aprile 08 19:45
schubeler a prezzo onesto jijuja Aeromodellismo Ventole Intubate 27 01 marzo 07 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002