Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
solo per gli esperti ! ! !:D

salve a tutti, da un pò di tempo sto ammirando la bellezza di pilotare una aereo a turbina, le disponibilità economiche me lo impediscono e mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a costruirla partendo da 0............. per la verità mi servirebbe anche il progetto, e dei consigli da chi se ne intende veramente, e se conviene costruirla o comprarla !
grazie a tutti ! !
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 22:43   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
salve a tutti, da un pò di tempo sto ammirando la bellezza di pilotare una aereo a turbina, le disponibilità economiche me lo impediscono e mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a costruirla partendo da 0............. per la verità mi servirebbe anche il progetto, e dei consigli da chi se ne intende veramente, e se conviene costruirla o comprarla !
grazie a tutti ! !
Si trovano in giro ottime turbine di seconda mano a prezzi ragionevoli.... comunque più bassi di quanto ti costerebbe costruirne una, comperare gli accessori (elettrovalvole, pompe) e l'elettronica (centraline, ecu, ecc)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
mhm questo è anche vero, ma ho visto che turbine tipo jetcat più è la potenza più costano, devo dedurre che anche quelle di seconda mano abbiano lo stesso criterio.
ma come faccio a capire se la turbina di seconda mano è veramente buona, a volte vedo negli annunci: vendo turbina tot kg spinta con cuscinetti cambiati, ma che significa cuscinetti cambiati?
sono questi che si cambiano manutenzioni?
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:10   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
mhm questo è anche vero, ma ho visto che turbine tipo jetcat più è la potenza più costano, devo dedurre che anche quelle di seconda mano abbiano lo stesso criterio.
ma come faccio a capire se la turbina di seconda mano è veramente buona, a volte vedo negli annunci: vendo turbina tot kg spinta con cuscinetti cambiati, ma che significa cuscinetti cambiati?
sono questi che si cambiano manutenzioni?
Ti consiglio per prima cosa di frequentare qualche manifestazione di volo per turbine, la mia scelta di farmene una è maturata proprio in occasione di una visita ad un raduno di Jet, conoscerai persone diponibili che ti sapranno consigliare su che prodotto comperare anche usato, spesso gli stessi modellisti turbinari vendono le loro turbine usate. In alternativa puoi rivolgerti ad uno dei negozi italiani che vendono turbine nuove, spesso hanno degli ottimi usati disponibili. Se non sei esperto lascerei perdere e.bay ..... facile prendere sole....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per gli esperti maricaro Elimodellismo in Generale 8 16 gennaio 09 01:18
per gli esperti di riproduzioni raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 04 ottobre 07 13:27
per solo esperti MAGNUMXLS Aeromodellismo Principianti 17 27 settembre 07 07:08
** Solo per i piu esperti ** sozi Elimodellismo Motore Elettrico 22 31 gennaio 06 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002