|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Verniciatura Synapse - sfoglia ....!!!!
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Synapse e devo dire che vola davvero bene ... Purtroppo pero' ho riscontrato la pessima qualità della verniciatura e delle decals già incollate dal produttore, basta passarci un pochino la mano sopra e sfogliano che è una bellezza, soprattutto il nero, rimangono i pezzi attaccati alle mani. Mi chiedevo, essendo great-planes una ditta seria, son stato particolarmente sfortunato a beccare un modello di una partita sbagliata o è così anche per voi?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il polistirolo ( o epp, epa, styrofoam come lo volete chiamare) e' una pessima base per l'ancoraggio della vernice. Poi paradossalmente migliore e' la qualità del polistirolo e peggiore e' la tenuta della vernice dovuta essenzialmente all'elasticita del materiale.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
Allora avrebbero fatto meglio a prevedere il giallo già nell'impasto del materiale e poi applicare degli adesivi classici invece che i trasferibili che sfogliano pure loro ... ![]()
__________________ Saluti, Gian Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
ciao!! io invece ho avuto fortuna, il mio aveva delle ottime colorazioni e decals ben incollate...ero rimasto favorevolmente stupito del fatto quello che ti accade a me succedeva solo dopo averlo strisciato per bene a terra, ma era essenzialmente colpa mia ![]() un peccato il tuo sia così, mi viene da pensare ad un difetto del mix colore utilizzato in produzione, oppure avrebbe potuto essere sporco di qualcosa lo stampo della fusoliera o residui chimici sulla stessa..chissà per eventuali ritocchi io per l'elapor e tutti i materiali genere foam io utilizzo colori "ps tamiya color for polycarbonate" li trovo consistenti ed elastici, costicchiano ma rendeno anche incredibilmente bene buon volo!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
anche se per ora non ho ancora sciolto nulla è ottimo a sapersi, grazie!! PS: sul funjet sono sorpreso del risultato ottenuto con ste bombolette, al momento per me il top, grazie ancora della dritta!!! ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
|
Anche il mio aveva lo stesso difetto, e di sicuro non sfogliava per via della velocità! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Synapse | raptr69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 19 agosto 09 11:58 |
Synapse | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 18 marzo 09 17:03 |
SYNAPSe | Demon J3 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 12 ottobre 07 13:52 |
Synapse | Aquila 1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 10 ottobre 07 20:52 |
vernice che si sfoglia | 41fabio73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 17 ottobre 05 11:39 |