Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Verniciatura Synapse - sfoglia ....!!!!

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Synapse e devo dire che vola davvero bene ...
Purtroppo pero' ho riscontrato la pessima qualità della verniciatura e delle decals già incollate dal produttore, basta passarci un pochino la mano sopra e sfogliano che è una bellezza, soprattutto il nero, rimangono i pezzi attaccati alle mani.
Mi chiedevo, essendo great-planes una ditta seria, son stato particolarmente sfortunato a beccare un modello di una partita sbagliata o è così anche per voi?
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:57   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il polistirolo ( o epp, epa, styrofoam come lo volete chiamare) e' una pessima base per l'ancoraggio della vernice. Poi paradossalmente migliore e' la qualità del polistirolo e peggiore e' la tenuta della vernice dovuta essenzialmente all'elasticita del materiale.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Allora avrebbero fatto meglio a prevedere il giallo già nell'impasto del materiale e poi applicare degli adesivi classici invece che i trasferibili che sfogliano pure loro ...
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
ciao!!
io invece ho avuto fortuna, il mio aveva delle ottime colorazioni e decals ben incollate...ero rimasto favorevolmente stupito del fatto

quello che ti accade a me succedeva solo dopo averlo strisciato per bene a terra, ma era essenzialmente colpa mia

un peccato il tuo sia così, mi viene da pensare ad un difetto del mix colore utilizzato in produzione, oppure avrebbe potuto essere sporco di qualcosa lo stampo della fusoliera o residui chimici sulla stessa..chissà

per eventuali ritocchi io per l'elapor e tutti i materiali genere foam io utilizzo colori "ps tamiya color for polycarbonate" li trovo consistenti ed elastici, costicchiano ma rendeno anche incredibilmente bene

buon volo!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 12:58   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
ciao!!
io invece ho avuto fortuna, il mio aveva delle ottime colorazioni e decals ben incollate...ero rimasto favorevolmente stupito del fatto

quello che ti accade a me succedeva solo dopo averlo strisciato per bene a terra, ma era essenzialmente colpa mia

un peccato il tuo sia così, mi viene da pensare ad un difetto del mix colore utilizzato in produzione, oppure avrebbe potuto essere sporco di qualcosa lo stampo della fusoliera o residui chimici sulla stessa..chissà

per eventuali ritocchi io per l'elapor e tutti i materiali genere foam io utilizzo colori "ps tamiya color for polycarbonate" li trovo consistenti ed elastici, costicchiano ma rendeno anche incredibilmente bene

buon volo!!
Gli spray Tamiya sono veramente ottimi anche se su alcuni tipi di polistirolo e' meglio usare la serie TS piuttosto che la serie PS che essendo specifica per il policarbonato potrebbe essere più aggressivo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 17:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
anche se per ora non ho ancora sciolto nulla è ottimo a sapersi, grazie!!

PS: sul funjet sono sorpreso del risultato ottenuto con ste bombolette, al momento per me il top, grazie ancora della dritta!!!

ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 18:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Astroman78
 
Data registr.: 05-08-2007
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 138
Anche il mio aveva lo stesso difetto, e di sicuro non sfogliava per via della velocità! Vola bene ma che due maroni, mancava di velocità e potenza. Alla fine ho tolto la ventola e gli ho messo l'Ammo 3500 nel sedere con una 4.1x4.1, tutta un'altra cosa!
Astroman78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Synapse raptr69 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 19 agosto 09 10:58
Synapse magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 marzo 09 16:03
SYNAPSe Demon J3 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 12 ottobre 07 12:52
Synapse Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 ottobre 07 19:52
vernice che si sfoglia 41fabio73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 17 ottobre 05 10:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002