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Vecchio 02 febbraio 10, 20:10   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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le ali per ultime...

ecco ho tolto la fuso dal forno a 30° per 20 ore e con levigatrice orbitale e carta a grana grossissima ho tolto i mostri
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Bea Hawk Fly Fly fibratura-fibra4a.jpg  
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 20:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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ora ho messo resina e addensante.. circa 70gr per tutta la fuso.

e di nuovo in forno, seguirà levigatura 800 ad acqua, poi una mano di fondo
bicomponente e levigatura con 1000 ad acqua.

poi verniciatura finale, poi aerografie e poi bicomponente lucido trasparente
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Vecchio 02 febbraio 10, 20:21   #23 (permalink)  Top
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per ora il peso di quanto è aumentato?
silviocross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:42   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
le ali per ultime...

ecco ho tolto la fuso dal forno a 30° per 20 ore e con levigatrice orbitale e carta a grana grossissima ho tolto i mostri
MOSTRI???? la passata di resina addensata a cosa serve? non c'è il rischio che poi rifinendo si sfogli?
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
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Vecchio 02 febbraio 10, 23:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Secondo me quei 70 grammi di resina ed addensante potevi risparmiarli...
Io ho sempre dato il fondo bicomponente sulla fibra ben carteggiata. Poi con una carteggiatura ad acqua(ma con le nuove carte per carrozzeria oramai si fa anche a secco) portavo via quasi tutto il fondo e verniciavo con bicomponente in due mani. La prima leggerissima serviva anche come ulteriore fondo e per mettere in evidenza tutti i difetti, poi dopo ulteriore carteggiata con 1.000 la mano definitiva. Tra una mano e l'altra facevo le eventuali microstuccature necessarie con stucco nitro.
Solitamente veniva un bel lavoro e molto leggero.
Parlo però di fibratura di modelli in legno, ma credo che non ci siano grosse differenze...
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Vecchio 03 febbraio 10, 00:02   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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assolutamente necessaria credetemi, tanto o così oppure varie mani di fondo, stucco ecc.. siamo sempre li.. almeno così è veramente robusto.

tra tutto circa 180gr di materiale.. poi manca l'ala, sportelli carrelli in fibra, piani di coda in balsa fibrata.. meccanismo su cuscinetti dei piani di coda
e un bel cockpit, pilotini ed aerografie varie e luci.

spero che ci vada su almeno un 300/400 gr. altrimeni da me non vola! oppure vola dalle 08:00 alle 10:00 poi ventone tutti i giorni dell'anno e i modelli leggeri non vanno.

inoltre sti polistiroloni proprio non penetrano.. quindi aumentando il carico alare spero proprio acquisica un po' di realismo e autorità di volo, direzionalità decente, non un galleggione orribile come sti fly fly e polistiroloni simili.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 10:45   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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mi spieghi cosa sono i mostri??
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Vecchio 03 febbraio 10, 11:15   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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sollevature, gocce, fili di unione tra un lembo e l'altro, raccordi tra fuso e prese d'aria ecc...

ho dovuto insistere non poco con la 80 !!!! su orbitale per lisciare per bene.

oggi pomeriggio do una mano di fondo bicomponente da carroziere e poi vedo
le oscenità di stuccare.

poi liscio tutt ad acqua con 800 e 1000 poi con dremel svuoterò poli inutile
tipo nel vano batterie.
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Vecchio 03 febbraio 10, 18:45   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Per chi volesse costruirsi un semplice sistema per il sottovuoto...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 03 febbraio 10, 22:11   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
sollevature, gocce, fili di unione tra un lembo e l'altro, raccordi tra fuso e prese d'aria ecc...

ho dovuto insistere non poco con la 80 !!!! su orbitale per lisciare per bene.

oggi pomeriggio do una mano di fondo bicomponente da carroziere e poi vedo
le oscenità di stuccare.

poi liscio tutt ad acqua con 800 e 1000 poi con dremel svuoterò poli inutile
tipo nel vano batterie.
ah ok, grazie!
80 e orbitale? con cosa l'hai rivestito? ghisa?? nel senso che non è troppo che magari "peli" la fibra e ti ritrovi ad avere in qualche punto il polistirolo crudo?
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