Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
HAOYE 89 mm e Turnigy 3648 1450 kv....NON FUNZIONA !!!

Cari..
ma ....sarà che sono un pò invadente... ma perkè non mi rispondete?????

Comunque.....verranno tempi migliori....nel frattempo desidero comunicarvi che
dopo due lunghe serate di lavoro l'esperimento in oggetto per ventolare il Mirage 2000 npn mi è riuscito

Il motore (questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv $19.89) si presenta molto ben fatto ma....

nella haoye non c'è entrato!!!!!

ho impiegato (= sprecato) almeno due ore per allargare periziosamente la sede del mantello col dremel, realizzare i fori ecc.. ecc. e alla fine lo strato d'ABS si è ridotto a tal punto che anche se alla fine c'è entrato (con enorme stress e tre sostituzioni di termoretraibile....sigh) la campana strisciava SEMPRE...e sempre... Poi quando non ha strisciato più alla prima prova solo col mozzo (due volte sole con 6s....ed è diventato caldissssss.... non lo faccio +!!) s'è leggermente spezzata una piccola parte dell'alloggiamento del mantello Comunque sia era pokissimo indi ho deciso di montare rotore ed ogiva e.....
piazzata la bilancia electr più un supporto per la edf per TERA ho collegato il WATT'S up e... sono partito.

NIENTE DA FARE!!!

Al 23-25% di throttle (ho usato due pacchi in serie di queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack $17.99 3,90 volts per cella) il rotore già strisciava.... Watts up indicava 890 watts e 41 A..

Ho smontato tutto.

quel motore andrà bene su una 5 o max 6 pale 90 mm: Het 9305 o Wemo midi.

COME SI BILANCIA UN ROTORE???

Rischiesta esplicitamente rivolta a Staudacher e/o a Comet.

Ho comprato una Wemomidi ed un het 600-37-2 da Skyhobbysingapore

Sigh.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Cari..
ma ....sarà che sono un pò invadente... ma perkè non mi rispondete?????

Comunque.....verranno tempi migliori....nel frattempo desidero comunicarvi che
dopo due lunghe serate di lavoro l'esperimento in oggetto per ventolare il Mirage 2000 npn mi è riuscito

Il motore (questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv $19.89) si presenta molto ben fatto ma....

nella haoye non c'è entrato!!!!!

ho impiegato (= sprecato) almeno due ore per allargare periziosamente la sede del mantello col dremel, realizzare i fori ecc.. ecc. e alla fine lo strato d'ABS si è ridotto a tal punto che anche se alla fine c'è entrato (con enorme stress e tre sostituzioni di termoretraibile....sigh) la campana strisciava SEMPRE...e sempre... Poi quando non ha strisciato più alla prima prova solo col mozzo (due volte sole con 6s....ed è diventato caldissssss.... non lo faccio +!!) s'è leggermente spezzata una piccola parte dell'alloggiamento del mantello Comunque sia era pokissimo indi ho deciso di montare rotore ed ogiva e.....
piazzata la bilancia electr più un supporto per la edf per TERA ho collegato il WATT'S up e... sono partito.

NIENTE DA FARE!!!

Al 23-25% di throttle (ho usato due pacchi in serie di queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack $17.99 3,90 volts per cella) il rotore già strisciava.... Watts up indicava 890 watts e 41 A..

Ho smontato tutto.

quel motore andrà bene su una 5 o max 6 pale 90 mm: Het 9305 o Wemo midi.

COME SI BILANCIA UN ROTORE???

Rischiesta esplicitamente rivolta a Staudacher e/o a Comet.

Ho comprato una Wemomidi ed un het 600-37-2 da Skyhobbysingapore

Sigh.
Mettere un cassa rotante su una ventola è possibile,lo ha fatto Staud sul suo Mirage FlyFly.Ma il motore non deve inserirsi nella sede originaria,se trovo il tread te lo linko visto che ci sono anche le foto delle modifiche fatte
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 07:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Red face Grazie DUE VOLTE mad...

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Mettere un cassa rotante su una ventola è possibile,lo ha fatto Staud sul suo Mirage FlyFly.Ma il motore non deve inserirsi nella sede originaria,se trovo il tread te lo linko visto che ci sono anche le foto delle modifiche fatte
maddriver 967 ti DEVO ringraziare due volte!!

1) il tuo link a JEPE che mi hai dato circa il mirage flyfly 2000 mi ha illuminato e ho già ordinato il materiale da Jepe per fibrare, da ora in poi, TUTTI I MIEI JET !!!!!!!!!

2) Per la edf da 92 mm penso che seguirò ancora il tuo consiglio, smonto il bellissimo turnigy 3650 da 1400 kv e lo predispongo per un'altra ventola simile (ma non + 7 pale, LA ODIO). A proposito vedi se ti piace questa: Φ89×H92 Ducted Fan ( EDF ) 6-Blade | HiModel.

Appena mi linkerai il sito ove hanno i supporti per montare un Outrunner in ventole grosse potrò ri-rendere operativo il turnigy.

GRAAAZIE........ma

C O M E S I B I L A N C I A (almeno staticamente)
U N R O T O R E ????????
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:05   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Addirittura odiarla, hai fatto esperienza dai, una ventola haoye costa dieci euro, non hai fatto tutto sto danno.

Le foto dell' installazione dello scorpion le trovi qui:
c'é montata una girante vasa, ma cambia poco nell'installazione del motore: http://www.baronerosso.it/forum/1472437-post18.html
Per bilanciare la girante non avendo a disposizione un costosissimo bilanciatore dinamico per turbine non hai altro mezzo che usare un bilanciatore per eliche, poi bilanciare aggiungendo peso nella parete interna del "bicchiere" della girante che supporta le pale nella parte più leggera.
Nastro telato bicomponente, va bena un po tutto, parliamo di grammi.
Ovviamente avrai solamente un bilanciamento statico ma é meglio di un calcio negli stinchi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Graaaaa....

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Addirittura odiarla, hai fatto esperienza dai, una ventola haoye costa dieci euro, non hai fatto tutto sto danno.

Le foto dell' installazione dello scorpion le trovi qui:
c'é montata una girante vasa, ma cambia poco nell'installazione del motore: http://www.baronerosso.it/forum/1472437-post18.html
Per bilanciare la girante non avendo a disposizione un costosissimo bilanciatore dinamico per turbine non hai altro mezzo che usare un bilanciatore per eliche, poi bilanciare aggiungendo peso nella parete interna del "bicchiere" della girante che supporta le pale nella parte più leggera.
Nastro telato bicomponente, va bena un po tutto, parliamo di grammi.
Ovviamente avrai solamente un bilanciamento statico ma é meglio di un calcio negli stinchi.

.......zie Stau!!!

La Haoye l'ho fisicamente distrutta col dremel ed il cacciavite...pazienza. Il motore è costato 12 euri abbondanti e l'ho messo di lato perchè ci sarebbe da estrarre la campana e fargli ....un bel bagnetto d'alcol per quanto s'è scporcato (siculo = allurdiatu). Strepitoso il tuo lavoro sulla haoye con lo scorpion... lo farò in futuro.

Avrei già almeno 7 cose da dirti...ma devo scappare...

Comunque per il Mirage ho preso una WEMO MIDI col HET 600-37-2. Comprato tutto (130 euro comprese spese...) da SKYHOBBYSINGAPORE. Stando a quanto dichiara extremerc.au questo drive system darebbe 2,3 kg di spinta e 1200w.....WOW. Spero non succhi più di 59 ampère.

A pvefto.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 14:43   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio

Comunque per il Mirage ho preso una WEMO MIDI col HET 600-37-2. Comprato tutto (130 euro comprese spese...) da SKYHOBBYSINGAPORE.
Scusa ma che senso ha comperare in Cina dei prodotti che trovi tranquillamente in Italia a prezzi uguali (e più bassi anche).......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
6 sicuro??

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Scusa ma che senso ha comperare in Cina dei prodotti che trovi tranquillamente in Italia a prezzi uguali (e più bassi anche).......
Ma...
caro comet..... non mi pare che in italia trovi la wemo MIDI a 44 euro!!!!
E non mi pare che in italia trovi l'HET 600 - 37 -2 a meno di 70 euro!!!!!

Poi... adesso penso che sarebbe ottimo questo drive system:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 7 Blade 3.5inch $19.95

più

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-09 1500kv Inrunner $19.79

Che ne pensi??
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 17:29   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Se hai il modello flyfly hai anche la ventola. Io ci ho cambiato la girante con quella della midi (si adatta perfettamente e costa circa27€) in quanto al motore in Italia costa meno di 70€. Dai un occhiata a Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... o www. Flymodelcomponents.it , comprare in oriente ha senso se c'e un grosso risparmio altrimenti in Italia ricevi la merce in 24h, hai la garanziae non hai seccature e lentezze dovute alle dogane.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Talking e infatti avevo ragione.... ma tu pure !!

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se hai il modello flyfly hai anche la ventola. Io ci ho cambiato la girante con quella della midi (si adatta perfettamente e costa circa27€) in quanto al motore in Italia costa meno di 70€. Dai un occhiata a Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... o www. Flymodelcomponents.it , comprare in oriente ha senso se c'e un grosso risparmio altrimenti in Italia ricevi la merce in 24h, hai la garanziae non hai seccature e lentezze dovute alle dogane.
Caro....
da Electronic fly rc l'HET 600 - 37 - 2 costa esattamente 76 Ghevir....mentre a Singapore (che non è in cina..) 64.

POI:
tutte e tre le signore (una ..ina) di Flymodelcomponents mi conoscono benissimo:
da loro ho preso due HET desueti che sono formidabili, ossia:
1) l'1W30. E' un meraviglioso 2853 da 4400kv...sttrrrrrepitoso su edf 70 3S esattamente queesta: FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: X-POWER :: Ventola Intubata XPower XFAN-69 V2 classe 400
Ventola ECCEZIONALE.....ha una ENORME spinta dinamica. Watts up mi ha dato 1302 grammi con 62 Ampère. E' uno spaventoso motore; la Het lo da per 4S e fino a 120 Ampère.

2) il 2W30. E' identico al primo ma 2200 kv. E nella stessa ventola, con 6S CACCIA 1540 grammi con soli 48 Ampère.


Poi devo darti una brutta notizia:
129 euro esatti, senza dogana a pagare....e.... ARRIVATO CON CORRIERE GLS IN 6 GIORNI.......questo:

RC LANDER F-16D/WR (Single 68mm) KIT ONLY WITH RETRACTS MATERIAL : EPO (New) e propriamente qui: SKY HOBBIES SINGAPORE.


Palla al centro !!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 19:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
AH. ....dimenticavo

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Caro....
da Electronic fly rc l'HET 600 - 37 - 2 costa esattamente 76 Ghevir....mentre a Singapore (che non è in cina..) 64.

POI:
tutte e tre le signore (una ..ina) di Flymodelcomponents mi conoscono benissimo:
da loro ho preso due HET desueti che sono formidabili, ossia:
1) l'1W30. E' un meraviglioso 2853 da 4400kv...sttrrrrrepitoso su edf 70 3S esattamente queesta: FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: X-POWER :: Ventola Intubata XPower XFAN-69 V2 classe 400
Ventola ECCEZIONALE.....ha una ENORME spinta dinamica. Watts up mi ha dato 1302 grammi con 62 Ampère. E' uno spaventoso motore; la Het lo da per 4S e fino a 120 Ampère.

2) il 2W30. E' identico al primo ma 2200 kv. E nella stessa ventola, con 6S CACCIA 1540 grammi con soli 48 Ampère.


Poi devo darti una brutta notizia:
129 euro esatti, senza dogana a pagare....e.... ARRIVATO CON CORRIERE GLS IN 6 GIORNI.......questo:

RC LANDER F-16D/WR (Single 68mm) KIT ONLY WITH RETRACTS MATERIAL : EPO (New) e propriamente qui: SKY HOBBIES SINGAPORE.


Palla al centro !!!

LA ventola Flyfly della scatola del Mirage....l'ho distrutta (purtroppo) ma girante, mozzo, viteria ed ogiva sono conservati.

Cieli ....leggermente ventosi!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-18 Haoye lord80 Aeromodellismo Ventole Intubate 76 05 dicembre 09 20:45
contagiri Turnigy bexwiller Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 ottobre 09 14:22
turnigy marine myzyo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 maggio 09 21:55
Problema Rimfire 35-30-1450 Blue-Ray Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 febbraio 09 13:30
Turnigy Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 luglio 08 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002