| |
| | #1 (permalink) Top |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
| Phoenix a turbina
Modello finito di Riassemblare. La prossima volta giuro non compro piu' modelli gia' iniziati da altri, ho tribbolato piu' che farmelo da nuovo. ![]() Comunque e' venuto benino. ![]() L' ho praticamnete smontato completamente e rimontato, sostituito tutti i servi con Futaba ingranaggi in metallo, tutte le connessioni nuove, tubi nuovi, ho aggiunto una centralina Alewings, ho rifatto il piano di coda (vedi fiammata) utilizzando l'estradosso come stampo, solo i carrelli che sembravano ok mi hanno fatto impazzire facevo prima a comperarli nuovi. Ho aggiunto delle elettrovalvole per l'apertura dei carrelli e freni e pare tutto funzionare. Un po di adesivi avanzati da vari modelli e il gioco e fatto. Se domani non piove mi sa che lo proviamo. Incrociamo le dita
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. Ultima modifica di maurifra : 07 novembre 11 alle ore 11:22 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Ieri finalmente abbiamo fatto il primo volo con sta benedetta Turbina. Che dire !!!!!!!!!!!!!! ![]() Eravamo io e SonicLiner con il suo nuovo Mb339 FlyFly. Vento forte e di traverso. Freddo Boia, ma la voglia di provare era tanta. Prima prova Sonic con il 339, volo perfetto il modello sui Binari debbo dire sono rimasto colpito dalla bellezza in volo. Appena atterrato il mitico Sonic Metto in moto la Turbazza, l' emozione e' tanta mille pensieri tutti insieme cominciano ad assalirmi, il baricentro andra' bene, sara' troppo peso, i carrelli di m...... funzioneranno, la radio e i servi .Miiiiiiiiiiiiiiiiii Mi allineo a fondo pista, freni tirati, ultima prova movimenti e comincio a dar potenza e quando e' quasi al massimo mollo i freni, il modello parte veloce e dopo 50 metri di corsa stacca e comincia ad arrampicarsi deciso e veloce. Mamma mia ![]() ![]() le gambe cominciano a fremere faccio un bel respiro e comincio a togliere potenza e spiano il modello.Trimmo un po il cabra, alettoni a posto, direzionale idem forse un po' troppe escursioni, dovro' abbasare ancora le corse il vento intanto tira sempre forte e a taglio, faccio un po' di passaggi provo i flap e gia' penso mo' dovro' atterrare. Intanto mi godo il suono che ad ogni passaggio mi pare sempre piu' reale CHE EMOZIONE, sono le stesse sensazioni che ho provato tanti e tanti anni fa al mio primo volo fatto da solo. (34-35 anni fa), sensazioni che ultimamente si erano affievolite. Comunque e' arrivato il tempo di atterrare, mi allungo e comincio ad abbassarmi, il vento me lo sbatacchia un po rido' una manciata di potenza e ritolgo mi avvicino sempre di piu' alla pista comincio a tirar di Flap e il modello si appoggia a terra un po' pesantemente lascio scorrere un po e poi tiro i freni. Ora e li' davanti a me motore al minimo. Muso un po' abbassato visto che si e' rotta la scatola del carrello anteriore, ma non fa niente sono troppo contento e gia' penso al prossimo volo. Spengo e inizia la procedura di raffreddamento. GONGOLO ![]() ![]() , poi guardo Sonic Liner che mi e' stato vicino durante tutto il volo e mi accorgo che aveva 99 denti da quanto era contento.Ragazzi che giornata
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ti invidio ....ma ormai ho deciso che la mia la collaudo a Gennaio, intanto mi accontento di mettere a punto il tutto e sentire il rumoe dela turna a terra...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Hai trasmesso le emozioni che si vivono e l'amicizia con Sandro. Complimenti a tutti e due e se non ho capito male replicate alla castagnata. Guardate se riuscite a far appendere la radio a Giombo ![]()
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Mauri c'ho il becco asciuttooooooooooooooo tocca che paghi da bere. ![]() ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |