Ieri finalmente abbiamo fatto il primo volo con sta benedetta Turbina.
Che dire !!!!!!!!!!!!!!
Eravamo io e SonicLiner con il suo nuovo Mb339 FlyFly. Vento forte e di traverso. Freddo Boia, ma la voglia di provare era tanta.
Prima prova Sonic con il 339, volo perfetto il modello sui Binari debbo dire sono rimasto colpito dalla bellezza in volo.
Appena atterrato il mitico Sonic
Metto in moto la Turbazza, l' emozione e' tanta mille pensieri tutti insieme cominciano ad assalirmi, il baricentro andra' bene, sara' troppo peso, i carrelli di m...... funzioneranno, la radio e i servi .Miiiiiiiiiiiiiiiiii
Mi allineo a fondo pista, freni tirati, ultima prova movimenti e comincio a dar potenza e quando e' quasi al massimo mollo i freni, il modello parte veloce e dopo 50 metri di corsa stacca e comincia ad arrampicarsi deciso e veloce. Mamma mia

le gambe cominciano a fremere faccio un bel respiro e comincio a togliere potenza e spiano il modello.
Trimmo un po il cabra, alettoni a posto, direzionale idem forse un po' troppe escursioni, dovro' abbasare ancora le corse il vento intanto tira sempre forte e a taglio, faccio un po' di passaggi provo i flap e gia' penso mo' dovro' atterrare.
Intanto mi godo il suono che ad ogni passaggio mi pare sempre piu' reale
CHE EMOZIONE, sono le stesse sensazioni che ho provato tanti e tanti anni fa al mio primo volo fatto da solo. (34-35 anni fa), sensazioni che ultimamente si erano affievolite.
Comunque e' arrivato il tempo di atterrare, mi allungo e comincio ad abbassarmi, il vento me lo sbatacchia un po rido' una manciata di potenza e ritolgo mi avvicino sempre di piu' alla pista comincio a tirar di Flap e il modello si appoggia a terra un po' pesantemente lascio scorrere un po e poi tiro i freni.
Ora e li' davanti a me motore al minimo. Muso un po' abbassato visto che si e' rotta la scatola del carrello anteriore, ma non fa niente sono troppo contento e gia' penso al prossimo volo. Spengo e inizia la procedura di raffreddamento. GONGOLO

, poi guardo Sonic Liner che mi e' stato vicino durante tutto il volo e mi accorgo che aveva 99 denti da quanto era contento.
Ragazzi che giornata