BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/139561-pony-10-ovvero-flyfly-mb339-build-log.html)

sonic liner 27 ottobre 11 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2836854)
I rinforzi li avete fatti come si vede all'inizio di questo video?

Kolibri turbine powered Flyfly MB339 on New Years day - YouTube

Oggi mi è arrivato il modello e a breve ricominciano i lavori:wacko::blink:
L'altro l'avevo incollato quasi tutto con La Zaki della multiplex e devo dire che tiene bene ed è immediata!
La bicomponente la odio per spalmarla ci stai una vita :angry:
Ho usato per una metà della fusoliera quella del kit e per asciugare ci ha messo 2 giorni:angry: e poi sembra mastice:wacko:
Ora ho comprato questa bicomponente "Z-poxy" 30 minuti la conoscete può andar bene?

quella che forniscono è colla a contatto, è normale che ci mette molto tempo ad asciugare, ma se la spalmi da entrambi i lati, si attacca subito, e poi lasci ad asciugare, l'ho utilizzata anche io per incollare i semigusci, poi per la parte centrale ho utilizzato epoxi da 30 minuti ed anche poliurietanica da qualche parte.

S_Ciambra 27 ottobre 11 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da spiritoflouis (Messaggio 2838510)
ok vedo che nessuno ha montato carelli elettrici qui grazie,comunque!!

Ma no...
Nell'ultimo, quello RS-44 già presentato sul Forum, il mio socio ha montato le macchinette elettriche Turnigy e le gambe molleggiate EuroKit.

Poli73 28 ottobre 11 01:03

Io ho montato quelli elettrici del E-flight con i carrelli di scatola :P tra tutti sembrano i più affidabili pero per montarli devi fare numerose modifiche:wacko:

sagittario 28 ottobre 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da spiritoflouis (Messaggio 2840144)
grazie,saggitario della risposta ma i tuoi hanno la centralina che comanda l'apertura e la chiusura????

senza centralina si collegano con una tripla Y alla ricevente.

spiritoflouis 28 ottobre 11 13:22

Grazie a tutti per i consigli e devo dire che ieri sera su un mig29 di un amico o montato quelli elettrici flyfly per modelli da 3,5kg e lo abbiamo testato e sembrano molto robusti compreso un paio di villaggi in giardino con erba alta..forse prenderò quelli se riesco a spendere meno di 120 euro

Poli73 29 ottobre 11 21:55

Oggi effettuato primo volo del secondo modello debitamente rinforzato con carbonio. Motore Lander e 6S da 5000 + batt. 2s per il bec. Peso in odv 3,110 kg:o:

spiritoflouis 29 ottobre 11 21:59

dai diciamo che sei in media di molti che hanno rinforzato il modello e volano con la ventola della lander,non mi dire che ti sembra troppo il peso e dimmi come è andata il volo???

Poli73 29 ottobre 11 22:09

Magnifico:D ha un volo bello leggiadro, non un missile, ma è così che deve essere :rolleyes: a motore spento plana che una bellezza!
Posso tirar via la batteria del bec collegandomi direttamente sulla 6S guadagnando Così 140g B)

Naraj 29 ottobre 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2843138)
Magnifico:D ha un volo bello leggiadro, non un missile, ma è così che deve essere :rolleyes: a motore spento plana che una bellezza!
Posso tirar via la batteria del bec collegandomi direttamente sulla 6S guadagnando Così 140g B)

Nel togliere un peso di 140 g. al modello non avrai nessun vantaggio, ma perdi sicuramente in sicurezza.

Naraj.

Poli73 29 ottobre 11 22:36

Dici che rischio a collegarmi alla 6S? :mellow: in effetti ci stavo pensando .... In teoria il regolatore dovrebbe staccare a 3,3 per cella quindi dovrei avere ancora energia sufficiente per i servi!:wink: o no? :wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002