BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/139561-pony-10-ovvero-flyfly-mb339-build-log.html)

Poli73 24 ottobre 11 21:57

C'È Uno stucco X polistirolo?

sonic liner 24 ottobre 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 2834820)
quoto comet,
non aggiungete peso inutile il modello è ben progettato di suo.
Per la cronaca ieri mattina strapazzato a fondo con affondate e virate secche a coltello.
Non ha fatto una grinza......

peso inutile??? io sono rimasto a 2,5kg come da istruzioni con i rinforzi sulle ali e sul carrello anteriore, non è progettato molto bene, si poteva fare meglio, è sempre un gommolo, non un modello in fibra e il polistirolo si flette e si può sempre spezzare :P

spiritoflouis 24 ottobre 11 22:14

bè gurda io col peso sono sotto dei 2,400kg con carelli e batteria manca solo seconda batteria per il bec, che penso che con circa 80gr di due lipo da 1000mha .. non mi preoccuperei visti certi mb339 che anno volato a 2,800kg, ed oltre!!

Naraj 24 ottobre 11 23:00

Non fatevi un problema per il peso. Il mio MB339 con 6 celle pesa 3200 gr. e vola bene e in sicurezza.
Naturalmente non è una scheggia, ma ha un volo realistico e compie le figure acrobatiche di base.

Naraj.

RAMIREZ76 24 ottobre 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 2834820)
...
non aggiungete peso inutile il modello è ben progettato di suo.
......

:wall::wall::wall::wall::wall:

spiritoflouis 25 ottobre 11 11:57

Posso chiedere una informazione sui caselli rettili comandati da una piccola centralina per aperture più veloci o lente l'ho vista in una presentazione di un modello su youtube ne sapete qualcosa visto che vorrei acquistarli?

sagittario 25 ottobre 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2835061)
peso inutile??? io sono rimasto a 2,5kg come da istruzioni con i rinforzi sulle ali e sul carrello anteriore, non è progettato molto bene, si poteva fare meglio, è sempre un gommolo, non un modello in fibra e il polistirolo si flette e si può sempre spezzare :P

Bravo l'unico rinforzo è proprio da fare al supporto del carrello anteriore,si vede subito che è fragilino,per il peso poi mille volte meglio un modello da 2,5 kg che uno da 3,anche se il modello volerebbe anche a 4 kg.
A mio parere è meglio un setup leggero, il modello è più divertente e performante,l'importante è eseguire gli incollaggi con cura e colla di buona qualità.
Dopo una quarantina di voli ritengo di averlo valutato abbastanza,poi stiamo parlando sempre di un polistirolone non si pùò pretendere una progettazione come un modello a turbina,per quello che deve fare è perfetto così.

RAMIREZ76 25 ottobre 11 18:21

Come lo avete rinforzato il supporto del carrello anteriore¿¿ avete foto?? Grazie

Poli73 25 ottobre 11 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 2836318)
Bravo l'unico rinforzo è proprio da fare al supporto del carrello anteriore,si vede subito che è fragilino,per il peso poi mille volte meglio un modello da 2,5 kg che uno da 3,anche se il modello volerebbe anche a 4 kg.
A mio parere è meglio un setup leggero, il modello è più divertente e performante,l'importante è eseguire gli incollaggi con cura e colla di buona qualità.
Dopo una quarantina di voli ritengo di averlo valutato abbastanza,poi stiamo parlando sempre di un polistirolone non si pùò pretendere una progettazione come un modello a turbina,per quello che deve fare è perfetto così.

A proposito che colla hai usato?

sagittario 25 ottobre 11 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2836456)
A proposito che colla hai usato?

Tutto incollato con bicomponente 30 minuti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002