BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/139561-pony-10-ovvero-flyfly-mb339-build-log.html)

Poli73 23 ottobre 11 19:13

mi postate qualche foto sui rinforzi al piano di coda che avete fatto?
grazie!
che diametro? tondo o rettangolare quadrato piatto ecc..
ma avete messo una bacchetta anche sulle ali? (oltre a quella gia esistente?)

RAMIREZ76 23 ottobre 11 21:37

io ho annegato un tondino da 3mm nel quota da parte a parte.. e un tondino da 5mm nelle ali ..

sonic liner 23 ottobre 11 21:46

io sui piani di coda, ho inserito un tubo di carbonio da 4mm per tutta la lunghezza del piano, meglio metterne due di rinforzi, sull'ala, ho messo sempre un tubo di carbonio da 6mm, forando il polistirolo con un tubo a mò di fresa, l'ho fatto a modello finito :wacko: me sò venute le veschice ta li diti per girare il tubo, però il modello vola da due anni :D

Poli73 23 ottobre 11 22:00

Ma ci vuole anche sul timone?

RAMIREZ76 23 ottobre 11 22:10

Sulla Deriva Non L'ho messo .. Anche Perche Non Puo Essere Ancorata Per Bene Sulla FusO.. A Che Serve Allora Il Rinforzo.. E Poi è Grossa Gia Di SuO Secondo Me

Poli73 23 ottobre 11 22:30

Grazie per le celeri risposte:rolleyes:
Domani ne compro un altro, non mi arrendo!
Mo' lo faccio tutto de carbonio:P

comet 23 ottobre 11 23:09

io invece non ci ho messo un bel nulla, ho solo incollato bene ali e piani di coda, ci ho fatto oltre 30 voli, ho venduto il modello e il nuovo proprietario ne ha fatti altri.... mai nessun problema :wink:

sagittario 24 ottobre 11 20:28

quoto comet,
non aggiungete peso inutile il modello è ben progettato di suo.
Per la cronaca ieri mattina strapazzato a fondo con affondate e virate secche a coltello.
Non ha fatto una grinza......

Poli73 24 ottobre 11 20:57

dopo questa brutta esperienza come faccio a non rinforzalo!:o::wacko:
in finale una bacchetta di carbonio quanto vuoi che appesantisca?:wink:

spiritoflouis 24 ottobre 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2834892)
dopo questa brutta esperienza come faccio a non rinforzalo!:o::wacko:
in finale una bacchetta di carbonio quanto vuoi che appesantisca?:wink:

ciao anch'io ne posseggo uno in questo periodo ma o fatto presto tondino vuoto all'interno da 6 mm, affogato in ala, e per la deriva due tondini di 3 mm piantati dentro,un pò di epossidica 30 minuti e una piccola striscia di tessuto dentro il taglio dove si trova il tondino una leggera stuccata e un pò di colore ecco fatto..:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002