BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Pony 10 ovvero: Flyfly MB339 Build log. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/139561-pony-10-ovvero-flyfly-mb339-build-log.html)

Rho793 25 giugno 14 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 4308516)
Forse mi sono espresso male, non ti ho venduto io il 339, passavo per caso da quelle parti proprio nel momento in cui hai fatto l'affare con il tipo :lol:
Per ora la ventola non ho intenzione di venderla, nel caso ti faccio sapere... :wink:

Si, si, avevo capito, mi sono espresso male io, ho detto "..un altro affare.." perchè uno è stato quello che hai visto, l'altro sarebbe stato eventualmente con te. :p

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Rho793 25 giugno 14 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da max_ferra (Messaggio 4308488)
Dipende anche da che motore hai.

Io sul 339 montavo ventola originale con motore HET 600-37-2 e 6 celle 4000mAh

https://www.youtube.com/watch?v=5kfu_ajMoSk

Dopo uno schianto per cause radio lo sto lentamente riparando con fibratura integrale e monterò la nuova wemotec midifan a 11 pale con HET 650-58 1760.

Non l'ho ancora provata davvero, quindi non mi sbilancio troppo in consigli, ma sappi che lo statore FLYFLY è clone del Wemotec pertanto secondo me è interessante l'opzione di acquistare il solo nuovo rotore Wemotec.

Il motore non so cosa sia, credo quello in dotazione da fly fly, ho aperto una discussione per capirlo
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=318763
Per adesso penso di tenere questo, magari cambiando solo la ventola.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

staudacher300 25 giugno 14 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4308562)
Il motore non so cosa sia, credo quello in dotazione da fly fly, ho aperto una discussione per capirlo
Che motore è questo? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Per adesso penso di tenere questo, magari cambiando solo la ventola.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mmm sembra proprio il 1800 kv distribuito da flyfly, temo che più di 5 celle e 50 amp non gli si possano chiedere, pena la liquefazione.
Temo che per utilizzare le sei celle occorra un motore nuovo.

DoTuttoPasso 25 giugno 14 23:23

Io c'ho volato tanto col gruppo ventola-motore originale a 6S. In un secondo momento usando sempre batterie 6S 40c, ho messo un turnigy inrunner 1900 con ventola Changesun a 5 pale, andava molto meglio assorbimenti intorno agli 85Ah.

Ciao

Rho793 25 giugno 14 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4308665)
mmm sembra proprio il 1800 kv distribuito da flyfly, temo che più di 5 celle e 50 amp non gli si possano chiedere, pena la liquefazione.
Temo che per utilizzare le sei celle occorra un motore nuovo.

Ieri sera, dopo un po' di ritocchi al modello, l' ho fatto girare con sei celle, l'ho tenuto al massimo per qualche secondo e apparentemente sembrava andare bene, a parte la ventola che tocca in un punto del condotto....l'avevo bilanciata ma sembra girare storta, quella va cambiata....
Comunque se dici che il motore non va fatto andare a 6s, andrà cambiato anche quello, sennò, ventola o no, sarò comunque limitato.
...e io che non ci volevo spendere troppo.... :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

DoTuttoPasso 25 giugno 14 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4309020)
...e io che non ci volevo spendere troppo.... :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

I modelli vanno e vengono, i gruppi propulsivi (regolatore, ventola, motore), NO. Si possono riutilizzare da un modello ad un altro. E la qualità te la porti sempre dietro.

Io la vedo così :wink:

Ciao

Rho793 26 giugno 14 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da DoTuttoPasso (Messaggio 4309041)
I modelli vanno e vengono, i gruppi propulsivi (regolatore, ventola, motore), NO. Si possono riutilizzare da un modello ad un altro. E la qualità te la porti sempre dietro.

Io la vedo così :wink:

Ciao

Hai perfettamente ragione, lo stesso vale per le radio ecc... il fatto è che io volo a scoppio, poco elettrico e zero ventole, quindi mi volevo fare un po di "cultura" prima di spenderci. Speravo di tenere quel gruppo li con una het o equivalente e divertirmi per un po così. Non so nemmeno cosa prendere. Ho visto che vendono gruppi ventola e motore, con ventole già bilanciate ecc...ma non so dove sbattere la testa per ora.
Sono graditi consigli...:D
Grazie a tutti per l'intetessamento...

P.s. Prima o poi prenderò il libro "jet elettrici" (se non sbaglio di staudacher) :)


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

max_ferra 26 giugno 14 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4309020)
Ieri sera, dopo un po' di ritocchi al modello, l' ho fatto girare con sei celle, l'ho tenuto al massimo per qualche secondo e apparentemente sembrava andare bene, a parte la ventola che tocca in un punto del condotto....l'avevo bilanciata ma sembra girare storta, quella va cambiata....
Comunque se dici che il motore non va fatto andare a 6s, andrà cambiato anche quello, sennò, ventola o no, sarò comunque limitato.
...e io che non ci volevo spendere troppo.... :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Se parli della ventola originale, uno dei più grossi difetti è il mozzo fatto in modo molto approssimativo. Va a cu1o, o è dritto o è storto...
Il primo che ho avuto per le mani era ok, me ne sono passati altri completamente sballati. Per verificarlo, monta il mozzo sul motore senza ventola e fallo girare (anche piano, poi molto lentamente avvicini la punta di un pennarello al mozzo in rotazione. Quando lo fermi vedrai delle zone più colorate se è storto o dei cerchi uniformi se è ok. Entro certi limiti si può correggere qualcosa...

Max

staudacher300 26 giugno 14 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 4309020)
Ieri sera, dopo un po' di ritocchi al modello, l' ho fatto girare con sei celle, l'ho tenuto al massimo per qualche secondo e apparentemente sembrava andare bene, a parte la ventola che tocca in un punto del condotto....l'avevo bilanciata ma sembra girare storta, quella va cambiata....
Comunque se dici che il motore non va fatto andare a 6s, andrà cambiato anche quello, sennò, ventola o no, sarò comunque limitato.
...e io che non ci volevo spendere troppo.... :(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Qualche secondo di funzionamento lo regge qualsiasi motore, volarci però è un tantinello diverso.:P

Rho793 26 giugno 14 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 4309248)
Qualche secondo di funzionamento lo regge qualsiasi motore, volarci però è un tantinello diverso.:P

Si lo so, infatti come ho detto, se dici che con sei celle non va fatto girare, o lo uso a cinque o cambio anche il motore. L'altra sera l' ho provato a sei per controllare quello che avevo ritoccato sul modello e perchè il tipo che me l' ha dato aveva detto che il motore va anche a sei.
Comunque, visto che anche io sono del parere che nel modellismo è meglio usare roba buona anche se un po più costosa ( nei limiti del portafoglio e della ragionevolezza), piuttosto che riempirsi di cretinate che poi nemmeno usi, andrò in cerca di un gruppo propulsivo "più meglio", possibilmente assistito dai vostri consigli....:)


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002