Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Video A4 Skyhawk Alfamodel

Ciao, come da titolo, vi lascio il link del mio A4 Skyhawk dell'Alfamodel


http://media.putfile.com/A4-Skyhawk-di-Martina-Massimo

Ciao,
Massimo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 20:06   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
E' veramente bello, complimentoni
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
E' veramente bello, complimentoni
Ciao e grazie!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
bel modello e bel video,(magari è na ca...ta) se useresti una fionda che non spinga neanche tanto riuscieresti a risparmiare un pò di batteria....
siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
bel modello e bel video,(magari è na ca...ta) se useresti una fionda che non spinga neanche tanto riuscieresti a risparmiare un pò di batteria....
siuuu
Ehhh, diciamo che un pochettino potrei risparmiare!!!

Però così è decisamente più comodo: non necessita di picchetto, elastico, attacco,........... poi ho la fortuna di aver un "tappeto da biliardo" come pista!!

Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Ciao 2M86...perdonami me m' intrometto nel tuo thread...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito e pilotato un aereo...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho cominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Il tuo modello sarebbe uno dei miei preferiti..se non il migliore..e sono riuscito anche a trovarlo all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto ch' è un modello molto veloce con una velocità di stallo alta e probabilmente non facile per un neofita come me..
Andrò anche ad aprire un thread nelal sessione principianti maquello che ti volevo chiedere è tu che sei già esperto mi consigli di partire da qualcosa di più semplice che tanto distruggerò o se m' impegno poi me lo ritrovo e non dovrò combiare più?
Grazie mille!!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 08:33   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ehhh, diciamo che un pochettino potrei risparmiare!!!

Però così è decisamente più comodo: non necessita di picchetto, elastico, attacco,........... poi ho la fortuna di aver un "tappeto da biliardo" come pista!!

Ciao!
Bel volo ma..... non si capisce bene il dettaglio della retrazione dei carrelli
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 11:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Bel volo ma..... non si capisce bene il dettaglio della retrazione dei carrelli
Fabio
Ehehehhe
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71
Ciao 2M86...perdonami me m' intrometto nel tuo thread...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito e pilotato un aereo...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho cominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Il tuo modello sarebbe uno dei miei preferiti..se non il migliore..e sono riuscito anche a trovarlo all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto ch' è un modello molto veloce con una velocità di stallo alta e probabilmente non facile per un neofita come me..
Andrò anche ad aprire un thread nelal sessione principianti maquello che ti volevo chiedere è tu che sei già esperto mi consigli di partire da qualcosa di più semplice che tanto distruggerò o se m' impegno poi me lo ritrovo e non dovrò combiare più?
Grazie mille!!!!
Ciao, guarda, come primo modello a ventola te lo sconsiglio, non è proprio il massimo per un principiante, vista anche la fragilità strutturale!
Ancor più, se sei proprio alle prime armi, ti sconsiglio di incominciare con un modello jet!

Per iniziare è meglio partire da un veleggiatore elettrico (tipo Easyglider o Easystar), modelli dal volo lento e stabile, che ti perdonano anche qualche errore!!!

Ciao,
Massimo!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Mitico!!!!
Grazie Massimo...comunque bel volo...chi può venere un modello che mi hai consigliato usato?
Ho provato sul mercatino del forum ma non lo trovo...un aliante motorizzato a 4 canali?
Con flap sulle ali e sui piani di coda...l' elica si richiuda quando togli la manetta e lo guidi come un aliante normale...fa schifo?<_<
Ciao!!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alfamodel video 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 25 02 marzo 07 15:25
Video F86 sabre Alfamodel Modding fox24mdm Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 dicembre 05 15:39
Douglas Skyhawk a4 ventola intubata mau73 Aeromodellismo 3 29 ottobre 04 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002