BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Video A4 Skyhawk Alfamodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/74636-video-a4-skyhawk-alfamodel.html)

2M86 22 dicembre 07 20:36

Video A4 Skyhawk Alfamodel

Ciao, come da titolo, vi lascio il link del mio A4 Skyhawk dell'Alfamodel

http://media.putfile.com/A4-Skyhawk-di-Martina-Massimo

Ciao,
Massimo :wink:

PAPERINO 22 dicembre 07 21:06

E' veramente bello, complimentoni:wink:

2M86 24 dicembre 07 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO
E' veramente bello, complimentoni:wink:

Ciao e grazie!! :wink:

siuuu 24 dicembre 07 19:40

bel modello e bel video,(magari è na ca...ta) se useresti una fionda che non spinga neanche tanto riuscieresti a risparmiare un pò di batteria....
siuuu

2M86 24 dicembre 07 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da siuuu
bel modello e bel video,(magari è na ca...ta) se useresti una fionda che non spinga neanche tanto riuscieresti a risparmiare un pò di batteria....
siuuu

Ehhh, diciamo che un pochettino potrei risparmiare!!!

Però così è decisamente più comodo: non necessita di picchetto, elastico, attacco,........... poi ho la fortuna di aver un "tappeto da biliardo" come pista!!

Ciao! :wink:

kalama71 27 dicembre 07 00:18

Ciao 2M86...perdonami me m' intrometto nel tuo thread...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito e pilotato un aereo...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho cominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Il tuo modello sarebbe uno dei miei preferiti..se non il migliore..e sono riuscito anche a trovarlo all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto ch' è un modello molto veloce con una velocità di stallo alta e probabilmente non facile per un neofita come me..
Andrò anche ad aprire un thread nelal sessione principianti maquello che ti volevo chiedere è tu che sei già esperto mi consigli di partire da qualcosa di più semplice che tanto distruggerò o se m' impegno poi me lo ritrovo e non dovrò combiare più?
Grazie mille!!!!

comet 27 dicembre 07 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ehhh, diciamo che un pochettino potrei risparmiare!!!

Però così è decisamente più comodo: non necessita di picchetto, elastico, attacco,........... poi ho la fortuna di aver un "tappeto da biliardo" come pista!!

Ciao! :wink:

Bel volo ma..... non si capisce bene il dettaglio della retrazione dei carrelli:P :P :P
Fabio

2M86 27 dicembre 07 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Bel volo ma..... non si capisce bene il dettaglio della retrazione dei carrelli:P :P :P
Fabio

Ehehehhe :wink:

2M86 27 dicembre 07 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da kalama71
Ciao 2M86...perdonami me m' intrometto nel tuo thread...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito e pilotato un aereo...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho cominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Il tuo modello sarebbe uno dei miei preferiti..se non il migliore..e sono riuscito anche a trovarlo all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto ch' è un modello molto veloce con una velocità di stallo alta e probabilmente non facile per un neofita come me..
Andrò anche ad aprire un thread nelal sessione principianti maquello che ti volevo chiedere è tu che sei già esperto mi consigli di partire da qualcosa di più semplice che tanto distruggerò o se m' impegno poi me lo ritrovo e non dovrò combiare più?
Grazie mille!!!!

Ciao, guarda, come primo modello a ventola te lo sconsiglio, non è proprio il massimo per un principiante, vista anche la fragilità strutturale!
Ancor più, se sei proprio alle prime armi, ti sconsiglio di incominciare con un modello jet!

Per iniziare è meglio partire da un veleggiatore elettrico (tipo Easyglider o Easystar), modelli dal volo lento e stabile, che ti perdonano anche qualche errore!!!

Ciao,
Massimo!

kalama71 27 dicembre 07 23:13

Mitico!!!!
Grazie Massimo...comunque bel volo...chi può venere un modello che mi hai consigliato usato?
Ho provato sul mercatino del forum ma non lo trovo...un aliante motorizzato a 4 canali?
Con flap sulle ali e sui piani di coda...l' elica si richiuda quando togli la manetta e lo guidi come un aliante normale...fa schifo?<_<
Ciao!!!!:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002