Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Question A4 Skyhawk

Ciao , debbo collaudare questo modello ( topmodel ) ed ho bisogno una conferma della posizione del baricentro indicata dalle istruzioni. Con il MIG 15 FAGOT sempre topmodel l'indicazione a mio parere non è corretta visto che togliendo il gas il modello sale fino allo stallo. Sul medesimo ho spostato il baricentro più in avanti di 1,5 cm ed ora vola benissimo.
Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 11:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Io aspetto forse ill tuo stesso modello se ti rerisci a questo?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 11:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Io aspetto forse il tuo stesso modello se ti referisci a questo?
come ti pare a livello costruttivo?
la copertura è fatta bene?
he ventola hai trovato?
come e on che cosa lo hai motorizzato?
e le batt?

Ultima modifica di pepeim : 03 marzo 11 alle ore 12:30
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 19:33   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
oggi al campo ha volato questo modello con ventola di serie e 2w20 ..... uno spettacolo.... velocissimo,stabile , il miglior top model (rispetto a L39 e Mig15). Il CG è segnato sulla fusoliera con due tacchette incise sulla fibra ed è corretto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Grazie mille Comet delle indicazioni , ho esperienza con i baricentri del mig , del mirage ( pazzesco !! ) e su questi due erano errati : sul mirage indicano 14/13 cm dal bordo di entrata ma per evitare uno stallo continuo deve essere a 12,5. Oggi volevo collaudarlo lo skyhawk ma da noi era una giornata grigia e piovosa. Toglimi una curiosità : sull'A4 quando togli motore sale in modo esagerato come il MIG ?
Io ho messo la ventola versione 2 più il motore della xpover e mi sembra che spinga fortissimo. Allora buoni voli con lo skyhawk !!! Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 19:58   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Grazie mille Comet delle indicazioni , ho esperienza con i baricentri del mig , del mirage ( pazzesco !! ) e su questi due erano errati : sul mirage indicano 14/13 cm dal bordo di entrata ma per evitare uno stallo continuo deve essere a 12,5. Oggi volevo collaudarlo lo skyhawk ma da noi era una giornata grigia e piovosa. Toglimi una curiosità : sull'A4 quando togli motore sale in modo esagerato come il MIG ?Il fenomeno, dovuto alle prese d'aria nella pancia, è molto meno evidente sull'A4 e se riduci gradualmente il gas scompare del tutto....
Io ho messo la ventola versione 2 più il motore della xpover e mi sembra che spinga fortissimo. Allora buoni voli con lo skyhawk !!! Gianmario
tienici aggiornati... e sopratutto aspetta una giornata con buona visibilità, il modello è piccolo, velocissimo e il colore scuro uniforme non aiuta....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Grazie ancora , il prossimo fine settimana spero di poter fare il collaudo.... e con il GHEREGHEREGEZ andrà tutto bene.......vi terrò informati.
Debbo anche costruire il bae hawk della e-flite ......la turbina è una droga !!!
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:03   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
oggi al campo ha volato questo modello con ventola di serie e 2w20 ..... uno spettacolo.... velocissimo,stabile , il miglior top model (rispetto a L39 e Mig15). Il CG è segnato sulla fusoliera con due tacchette incise sulla fibra ed è corretto
Le notizie che mi dai sono confortanti!!! allora non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!

DOMANDONE? ma secondo voi si può carrellare? visto che ho a disposizione un bel nastrone di asfalto?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 00:04   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Le notizie che mi dai sono confortanti!!! allora non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!

DOMANDONE? ma secondo voi si può carrellare? visto che ho a disposizione un bel nastrone di asfalto?
credo che si possa montare un carrello , non dovrebbe essere troppo difficile... domani Maverck collauda il Bae Hawk E.Flite su cui ha montato i retrattili AirPower ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao Comet , nel nostro gruppo sono stato il promotore di un incontro per il 28 di giugno con modelli elettrici : da noi non ha ancora preso piede la turbina elettrica ed io sono lo sperimentatore del gruppo ( con annessi e connessi ) .
Verranno il gruppo di flymodelcomponents. Ho una rampa di lancio da 2 metri ( ti posso spedire la foto ) quindi ci si può " sparare" anche un modello impegnativo. La pista è in erba , molto lunga, e senza ostacoli : c'è vicino solo un piccolo corso d'acqua per irrigare i campi dove ci sono finito con il mirage.....Organizziamo anche da mangiare e mi farebbe piacere la vostra presenza....faccio parte del consiglio da quest'anno ed è la prima cosa che organizzo......speriamo bene.
Il nostro campo è a Siziano ( pavia ) dove facciamo tutti gli anni le gare ufficiali di pilone quindi lo spazio per modelli veloci non manca di certo.
Poichè siete lontani potreste anche fermarvi la domenica , così magari riusciamo a dare una "smossa" a quelli del mio gruppo che ogni volta che debbono collaudare una turbina elettrica.....c'è sempre una scusa !!!
Ciao. Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cg Skyhawk Byron vincefer Aeromodellismo Ventole Intubate 4 09 giugno 11 14:58
Video A4 Skyhawk Alfamodel 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 16 12 novembre 09 19:15
a 4 skyhawk topgun93 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 24 settembre 08 14:47
Arrivato lo skyhawk Alpino Aeromodellismo Ventole Intubate 4 23 febbraio 08 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002