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Vecchio 20 marzo 09, 10:58   #21 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
bene?? ..

mi sa che ha saltato il "capitolo" della mia guida sul pilotaggio alla sezione come si lancia..

riporto...
non si lancia mai verso il basso (1° lancio)
Non si lancia mai verso l'alto. (2° lancio)
si prende una bella rincorsa e si lancia parallelo al terreno...
Dopo 163 anni de modellismo se lo sarà imparato che dici?
Il fatto è che nun ce riesce proprio !!!
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Vecchio 20 marzo 09, 11:00   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Dopo 163 anni de modellismo se lo sarà imparato che dici?
Il fatto è che nun ce riesce proprio !!!
E' andato a scuola dal Gallina ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:03   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
bene?? ..

mi sa che ha saltato il "capitolo" della mia guida sul pilotaggio alla sezione come si lancia..

riporto...
non si lancia mai verso il basso (1° lancio)
Non si lancia mai verso l'alto. (2° lancio)
si prende una bella rincorsa e si lancia parallelo al terreno...
Almeno ha dato una possibilità al modello.
Nel primo caso del filmato, nemmeno un elicottero sarebbe sopravvissuto.
A meno che nn siano stati gli insegnamenti di Albertone Paparo, di cui serbiamo ancora il ricordo del Safalero Day 2007, al lancio del Twister Multiplex..........
Alla fine si rivelò una grande trovata commerciale, quando il Moschetta figlio disse al pubblico "vi prego di notare la totale indistruttibilità del modello"......
Quello che il Moschetta padre disse ad Albertone non si può postare, ne come qualità ne come quantità......

Ultima modifica di batman : 20 marzo 09 alle ore 11:07
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:42   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
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Maurììììììììììì!!! Ce stanno a fà neri!!! Che fai, te vergogni e te sei nascosto in bagno?!?

Lancio buono o cattivo che sia, quando un modello ha rapporto spinta/peso praticamente 1:1 ti salva il c..o parecchie volte!!!
E' tutta trazione, visto che la ventolozza ruota libera e felice nell'aere senza la costrizione di un condotto come si deve.

Altrimenti, con i miei (scarsi) pollici da non-ventolaro, te lo saluto il turbosega!!!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 20 marzo 09, 11:47   #25 (permalink)  Top
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Eccolo, l'amico!
No, infatti hai ragione, ma quel modello in particolare ha un grosso problema di centratura (o di incidenze, non ho ben capito).
Anche con le batterie tutte indietro a farlo correre dritto tende a picchiare e a perdere un sacco di quota e per compensare abbiamo dato trim di cabra che lo fa avanzare "seduto", quindi perennemente in prestallo.

Io poi mi divertivo a fare l'asino e a farlo girare sulla punta dell'ala provocandolo apposta, lo stallo.
Ma di ventolozze in effetti ci capisco poco, è la prima che mi capita tra le mani...

Ciaooo!
in effetti.... il modello in ordine di volo pesa 1 chilo con 3 celle da 2800
le ali da sole in polionda (senza i servetti) 3 etti
il direzionale poi è depron...ma rivestito in betulla e anche con i vari buchi..pesucchia...
ora se rifa...ma con altri materiali...da rimanere sui 6 - 7 etti
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 11:50   #26 (permalink)  Top
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Eccolo, l'amico!
No, infatti hai ragione, ma quel modello in particolare ha un grosso problema di centratura (o di incidenze, non ho ben capito).
Anche con le batterie tutte indietro a farlo correre dritto tende a picchiare e a perdere un sacco di quota e per compensare abbiamo dato trim di cabra che lo fa avanzare "seduto", quindi perennemente in prestallo.

Io poi mi divertivo a fare l'asino e a farlo girare sulla punta dell'ala provocandolo apposta, lo stallo.
Ma di ventolozze in effetti ci capisco poco, è la prima che mi capita tra le mani...

Ciaooo!
Ciao quiet, prova a fargli dare qualche grado di incidenza a quello zuccone, la ventola li sopra genera un momento picchiante quando dai gas e cabrante quando lo togli, solitamente basta alzargli il culetto.

Casomai imposta il minimo, magari un po alto, così genera un po meno resistenza quando togli gas e si scompone meno.

La salita con poca potenza devi farla di efficienza o di inerzia, se cabri non sale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 20 marzo 09, 12:48   #27 (permalink)  Top
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Ciao quiet, prova a fargli dare qualche grado di incidenza a quello zuccone, la ventola li sopra genera un momento picchiante quando dai gas e cabrante quando lo togli, solitamente basta alzargli il culetto.

Casomai imposta il minimo, magari un po alto, così genera un po meno resistenza quando togli gas e si scompone meno.

La salita con poca potenza devi farla di efficienza o di inerzia, se cabri non sale.
Come cantano i GemBoy, "se non succhi non sale"......

In realtà, siamo sinceri, il modello NON ha una spinta di 1:1. saremo sui 6/7 etti, il profilo piano/convesso aiuta, la ventola sopra dà un sacco di delfinamento, ecc.
In realtà, un modello fatto in balsa/depron e con meno fibra sarebe pesato di meno e soprattutto avrebbe avuto un' ala più leggera (anche un etto di meno...) e sappiamo tutti che un' ala pesante la tiri su a fatica.....
Comunque il Mauri ha fatto la prova, adesso sta studiando un tipo di costruzione + furba, abbiamo un A-10 semiripro da fare, e con 2 ventoline da 400 gr. di spinta cadaveruna e meno di 1 Kg. di peso per 1,20 di aa dovremmo avere un modello LENTO ma efficiente (l' A-10 DEVE essere lento, non può volare come un F-15....(.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:58   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Come cantano i GemBoy, "se non succhi non sale"......

In realtà, siamo sinceri, il modello NON ha una spinta di 1:1. saremo sui 6/7 etti, il profilo piano/convesso aiuta, la ventola sopra dà un sacco di delfinamento, ecc.
In realtà, un modello fatto in balsa/depron e con meno fibra sarebe pesato di meno e soprattutto avrebbe avuto un' ala più leggera (anche un etto di meno...) e sappiamo tutti che un' ala pesante la tiri su a fatica.....
Comunque il Mauri ha fatto la prova, adesso sta studiando un tipo di costruzione + furba, abbiamo un A-10 semiripro da fare, e con 2 ventoline da 400 gr. di spinta cadaveruna e meno di 1 Kg. di peso per 1,20 di aa dovremmo avere un modello LENTO ma efficiente (l' A-10 DEVE essere lento, non può volare come un F-15....(.
Vien fuori perfetto, anche un po allegro mi sa, il mio volava benessum con un rapporto spinta peso di 0,6 ad uno era completamente acrobatico .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 20 marzo 09, 15:11   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vien fuori perfetto, anche un po allegro mi sa, il mio volava benessum con un rapporto spinta peso di 0,6 ad uno era completamente acrobatico .
Sto anche sbudellando una pistola softgun per metterci il cannoncino......
batman non è collegato   Rispondi citando
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