| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | dubbio 2 o 3 celle... help me
lo so che per voi ventolari dire 2 celle è come bestemmiare ma ho un grosso problema. oggi mi è arrivato il gruppo ventola con motore e regolatore. allora ventola 6 pale da 50mm motore da 4200kw e regolatore da 12A usando il programmino in evidenza su questa sezione e mi dice che con 3s 800mah avrei quasi 350g di spinta ma un assorbimento sui 18A. siccome a me serve molto meno, se metto 2 s è così problematica la cosa? 210g di spinta
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
ho controllato gli assorbimenti con una cella 3s di un eli, il tutto a piena potenza ciuccia 10.5A di picco e poi scende il mio problema è il peso.. con il motore da 50g, l' aereo completo senza tiranteria, celle pesa 140g quindi cio un margine di 50g max per le celle. che consigliate?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Mi sono perso... cosa vuoi ottenere? Un rapporto peso spinta 1:1? Se vuoi puoi volare anche con 0,5:1... esempio, il mio pupillo F-22 Sapac, vola anche bene con un peso di 1200 grammi e una spinta di 650 grammi (vado a memoria ma siamo vicini ai valori reali)!!! Con quei consumi sei vicino ai valori del F16 Kyosho, con quello volo con le TP 1320 3 celle 13C!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
il mio problema è il peso che con quel motore da 50g(ho fatto una caz*ata a prenderlo ma non cera altro di + leggero non posso mettere celle molto grandi anche perché sto limitato coi pesi e non mi va di avere un sasso volante sopratutto in depron.. da giantcod ho visto delle celle 500mah 20c che tirano fuori anche 30c a me servono un 6-7A max di media con un picco di 11A pesano 45g così sto il + leggero possibile... come sarei a durata con ste celle?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() devo ancora vedere poi la spinta statica di quella ventola perché nn so quanto spinge realmente. non c'è un programma alternativo a quello in evidenza perché non riesco a capire come impostare una ventola "custom" anziché quelle in memoria?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo non è un modo preciso perchè dipenderà molto dal condotto dove la monti e il valore ti serve solo per l'idea della spinta statica!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
ecco fatto allora cn 3 celle a 5cm do altezza registro circa 230g di spinta che diventano 205 a 10 cm misurato cn bilancia da cucina calcolndo che ho ftt un cono al 90%+o- direi che va bene nò?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |