| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Mah, io non c'ero quindi certezze non ne ho, ma dalla descrizione mi pare pienamente uno stallo, situazione in cui tutta l'escursione del mondo non ti salva dal buco... anche perché dalla descrizione la dinamica dei fatti mi sembra molto simile a quella di questo video, uno stallo da paura recuperato di puro cul... ehm, fortuna ![]()
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
| Citazione:
In fase di decollo ci sono due motivi per cui si causa un stallo anomalo, il primo è che il modello non ha raggiunto la velocità indicata quindi la superficie alare non ha raggiunto la piena efficienza aerodinamica in pratica ( V2 ) il secondo e che stiamo parlando di ali piccole quindi una mal distribuzione dei pesi può provocare un repentino stallo d'ala, ma ciò è dovuto unicamente a fattori interni al modello. Infatti come si evince dalla visione del video in oggetto, il modello è stato salvato in primis dall'abilità del pilota secondo da una elevata escursione degli alettoni. Il tutto viene confermato dal fatto che il modello raggiunta la velocità sufficiente procede il volo senza alcun problema e inifne si vede che è costretto a venire giu a forte velocità, se non avrebbe fatto cosi molto probabilmente sarebbe entrato in una vite ingovernabile. Il modello come abbiamo visto in altri video vola in modo stabile è tranquillo esegue tutte le manovre in assoluta sicurezza, quindi il profilo alare e azzeccato come lo è anche il peso indicato dal costruttore. | |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao si diamo anche noi la colpa alla pila troppo pesante e il verso che ha fatto quando è decolatto è simile al video da voi postato, questo andamento rolleante forse mettendo la pila sotto e non sopra il peso si sposterebbe e avremmo una stabilità maggiore, comunque se il costruttore lo fa volare con quella configurazione bisognerà seguire la cosa alla lettera, aspetto le vostre impressioni dopo il collaudo. Saluti |
| | |
| | #64 (permalink) Top |
| Sospeso |
Il modello è addir poco meraviglioso!!!! notevoli l efasi costruttive ma scusate una cosa:la parte posteriore rimane cosi ? http://www.chiefaircraft.com/Models/...FL_8025nLg.jpg o c'è qualche guaina e qualche altro accorgimento? se cosi non fosse,sarebbe l'unica pecca del modello |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io la vedo tutta in un altra maniera: quello del filmato ha stallato perché ha staccato troppo presto, e ha avuto fortuna che gli è ricaduto sulla pista; poi, visto che tanto bravo non è, ha staccato di nuovo troppo lento e gli ha stallato l'ala, l'ha ripigliato in modo maldestro e gli è andata bene solo perché l'escursione dei comandi era poca, se era troppa lo sbatteva a terra dalla parte opposta alla prima imbardata. l'ha salvato solo perché avevapoca escursione sugli alettoni e un motore da paura che gli ha dato quel tanto di velocità per cui, nonostante i suoi ripetuti e grossolani errori, il modello ha preso abbastanza velocità da star su.
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #67 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
il maggior carico alare, influisce sia per una maggiore corsa al decollo, sia per una superiore velocità di volo, che di atterraggio... Citazione:
da come la vedo io e' un modello che ha bisogno di molta pista per un decollo in sicurezza, ed anche di atterraggi piuttosto veloci e tesi.. poi magari quando si ha preso pratica con il modello, ci si puo' permettere di atterare con un po d'incidenza e il motore allegro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che sentite le esperienze (ahimé) degli utenti e visti i video per precauzione mi ricalcolo il CG e lo metto più picchiato possibile... oltre a farmi la rampa, preferivo evitarla ma il decollo a carrelli lo vedo a rischio, per me che ho la pista in erba e la motorizzazione meno potente del solito 2w ![]() anche se questi son partiti da una pista come la mia senza grossi problemi,anzi, con un bellissimo decollo ma mi sa che hanno una motorizzazione superiore al mio 3w + 4S
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #70 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Mi sembrava che avesse un profiletto con un certo carattere, temo anche io che il centraggio dei modelli visti nei filmati precedenti fosse un po troppo tirato. Di certo é un modello dove ragionare su ogni grammo aggiunto, ed in tal senso la scelta di Luca di motorizzarlo leggero potrebbe risultare azzeccata. O all'opposto montare un bell'animale tipo il neu che vediamo li. Mi sa che le vie di mezzo non son ne carne ne pesce aimé.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |