| | #1 (permalink) Top |
| User | suoni che cambiano????
ciao a tutti vorrei sapere perche ci sono diversi aerei a ventola eletrica intubata che alcuni producono un suono della vera turbina in aria e mentre altri no solo un suono normale perche ? faccio questa domanda perche vorrei prendermi un bel aereo a ventola ma nn so pk cambia il suono |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ti conviene cercare su youtube iu vari modelli con i vari set up e vedere quale ti "suona meglio"
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in generale ho notato che se non si sta a tutto gas si sente meno il fischio delle palette e più il rumore del flusso dell'aria che è l'unica "parte" di suono che avvicina il sound a quello di una turbina, mi pare anche che più piccole siano di diametro le ventole e più devono girare forte coprendo il rumore del flusso d'aria, di contro quelle più grosse che girano a regimi inferiori muovendo quantità d'aria enormemente superiori sono molto più "turbinose" .Modelli specifici per il suono non saprei consigliartene
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
Se vuoi un suono più turbinoso evita le ventole piccole: è la quantità di massa d' aria spostata che cambia la cosa. Più sali con la ventola più ottieni il suono della turbina. E' per questo che i deproncini di piccole dimensioni a ventola intubata hanno un suono schifoso. Tutto motore e ululato e niente flusso in uscita. Nel mio ventolino sento di più l' aria in uscita solo quando gli sono dietro. Ovviamente c' entra anche la forma della fuso, il materiale ecc...
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006 Residenza: torino
|
bhe con 150 forse prendi solo un modello e neanche grosso poi per il sound turbinaro penso che solo la 12 pale della Schubeler da 120 mm che da sola potrebbe costare quanto un modello con ventola da 70 completo diciamo che per una ventola decente a un solo motore tenendomi stretto ti c vanno almeno 400 e nn avrai certo il saund tubinaro un consiglio se cerchi solamente il sound nn spenedere soldi sulle ventole comprati una tubina 5kg babyjoe con 1300 E completa di elettronica poi un bel modellozzo e avrai un bel sound poi se invece del sound vuoi avvicinarti al mondo delle ventole che volano quasi in modo identico a quelle a turbina i modelli che ti hanno proposto sopra sono ottimi
__________________ [COLOR="Red"]flotta MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177 Ultima modifica di pinozazzi : 08 gennaio 09 alle ore 16:31 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi sa che dovrai accontantentarti del fischio di un piccoletto ottimo per iniziare è l'f-18 robbe... non è un proiettile (il che è anche meglio se è la prima ventola) ma con una 2000mah 3s 20C e senza carrelli pare andare moooooooooolto bene
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |