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20 agosto 08, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Consiglio per ventola intubata da paura.
Ciao a tutti poco esperto in tale ambito, chiedo un consiglio per farmi una vetola intubata che vada veramente veloce, tipo F16 F20 Rafale tipo i modelli della HET per intenderci, possibilmente non critico all'atterraggio e da non svenarsi economicamente.............. L'unico paletto è di utilizzare batterie in configurazione 3S in quanto ne ho sia da 2200 - 2500 - 3700 e 4500............ In particolare il setup Ventola/motore..... Grazie
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
20 agosto 08, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
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diciamo che essendo le ventole, motori che tirano fuori potenza aumentando i giri, con 3 celle non si potranno mai avere risultati da guinnes...però secondo me, con un modello tipo lo sniper, con 3 celle da 2800, e un bel motore, riesci a raggiungere velocità prossime ai 200 km\h, è un modello che costa un centinaio di e che soddisfa quasi tutte le tue richieste, tranne forse l'atterraggio tranquillo...se vuoi che un modello vada veloce devi accettare che abbia un profilo penetrante e quindi anche velocino in atterraggio...nulla di impossibile, ma non ti aspettare un funfly |
20 agosto 08, 18:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Motore?
grazie delle info.........ma sul modello che mi ha segnalato quale motore sarebbe adatto ?
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
20 agosto 08, 18:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rego da 40-45 amp... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
20 agosto 08, 18:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| Citazione:
Grazie Mirko
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
20 agosto 08, 20:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
Per il lancio a mano è decisamente sconsigliabile, devi andare a catapulta con questo modello. L'unico che puoi lanciare a mano senza problemi è l'F-18 F-18 Ma l'efficienza e le prestazioni saranno minori rispetto allo sniper (comunqe se la cava anche lui con quella motorizzazione ) | |
20 agosto 08, 20:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè...sono "solo" 400 watt.......quei modelli...per avere una velocità da paura...devi almeno farli andare a 4 celle.....la configurazione più usata è typhoon 2w-20 e 4celle da 3300/3700.....30c.... altrimenti il 2w-25 con 6 celle da 2500 ed allora è davvero una cometa..... a 3 celle ci si può accontentare....ma siamo lì.... di sicuro con 3 celle e il typhoon 2w devi fiondarlo... nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
20 agosto 08, 20:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 246
| Citazione:
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21 agosto 08, 00:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
| 6s......
a dire il vero avrei anche due pacchi da 6S da 2600 ma non le avevo prese in considerazione perchè pensavo fossero troppo pesanti (430 grammi) per tali modelli e con queste dimensioni: 137mm * 34mm * 46mm ma se si puo fare anche con tali pacchi allora quale motore per un 6S????
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it Ultima modifica di speedy : 21 agosto 08 alle ore 00:10 |
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