21 giugno 16, 00:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
| Il volo del bestione
Altro video del Saab Grippen in scala 1/2 Sono rimasto colpito dal range di velocità di questo bestione (7 m. di fus. e 4 di ali), al terzo minuto, il pilota fa un passaggio abbastanza baso e la velocità mi sembra abbastanza realistica, mentre al 7' nelle prove di volo lento sembra veramente fermarsi in aria e la bassa velocità minima si percepisce bene in atterragio (praticamante fermo).
__________________ Crusader |
21 giugno 16, 00:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
| Il volo del bestione
Altro video del Saab Grippen in scala 1/2 Sono rimasto colpito dal range di velocità di questo bestione (7 m. di fus. e 4 di ali), al terzo minuto, il pilota fa un passaggio abbastanza baso e la velocità mi sembra abbastanza realistica, mentre al 7' nelle prove di volo lento sembra veramente fermarsi in aria e la bassa velocità minima si percepisce bene in atterragio (praticamante fermo).
__________________ Crusader |
22 giugno 16, 21:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Pregevole realizzazione e tanto di cappello ma il realismo è andato a farsi benedire stavolta in senso opposto a quello che normalmente avviene... Carico alare evidentemente troppo basso, potenza insufficiente. Un bel farfallone. Speriamo in una evoluzione tecnica, le basi (e i soldoni) ci sono, ovviamente da volare in aeroporti con tanto di mezzi antincendio pronti |
22 giugno 16, 22:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
| Citazione:
sicuramente hai ragione per quanto concerne il carico alare basso, ma la potenza mi sembra più che sufficente, solo che siamo abbituati a modelli con motorizzazioni "abbondanti" e poco utilizzo del comando gas. Ho visto decolli con dei 339 stile Harrier. Certo che un modellone così non può essere fatto volare nel campetto di calcio dell'oratorio, ma in campi di volo adeguati e sicuramente in Germania ci sono. Comunque, secondo me, i jet (malgrado il carburante, il peso, la velocità, ecc.) non sono gli aeromodelli più pericolosi. Credimi ci sono modelli, puliti e poco rumorosi, molto più pericolosi
__________________ Crusader | |
22 giugno 16, 22:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
22 giugno 16, 23:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.776
| Citazione:
Tornando al bestione.....in germania modelli di quel tipo sono certificati dal corrispondente del nostro enac.......cio' non elimina del tutto i rischi.....ma ci permette di poterli guardare sapendo che quanto era possibile fare per la sicurezza e' stato fatto.......e poi non sono legioni i modelli di questo tipo.......... | |
22 giugno 16, 23:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
| Citazione:
Ho visto, in modelli da competizione di un certo tipo, microservi spogliati di tutto quello che si poteva levare e incollati nelle ali e nelle fusoliere e sempre per risparmiare peso l'unico servo che comandava l'elevatore aveva come comando un tondino d'armonico da 0,5 mm. Il tutto mosso da un motore da 5 kv e ad una velocità superiore ai 300 kmh. Dimenticavo, la rx alimentata con 4 celle nimh da 200/300 mh. Queste cose così estreme erano decisamente pericolose, ora da anni non seguo più e mi auguro vivamente che le cose siano migliorate, anche se ho forti dubbi.
__________________ Crusader | |
23 giugno 16, 00:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
23 giugno 16, 00:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.776
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
111 bicilidrico | md30701 | Merc. Motori ed Elettronica | 4 | 31 ottobre 15 18:22 |
Dle 111 | pbadala | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 13 marzo 12 23:15 |
Il CD Radiocarbonart - Paul Naton | SPERBER | Aeromodellismo Alianti | 13 | 02 novembre 09 21:48 |