Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 15, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Angry Help trainer WI-fi Dx18 gen 2

Buonasera a tutti
Vi sottopongo un quesito, ho 2 Spektrum DX 18 blak edition, e vorrei sfruttarle per fare scuola con jet a turbina, ma non riesco a fare funzionare il tutto a dovere.
Mi spiego meglio, fatta la programmazione del modello e trimmato in volo, atterro, bindo l'altra radio e nasce il problema! Passando il comando all'alievo i flap del modello restano giù e il ruotino che é miscelato su un canale a parte con la deriva, si mette di traverso!
Ho letto e riletto le istruzioni, ma non riesco a venirne in fuori, qualcuno di voi mi Sa aiutare?????!
Grazie a tutti per l'aiuto
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 07:33   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
Vi sottopongo un quesito, ho 2 Spektrum DX 18 blak edition, e vorrei sfruttarle per fare scuola con jet a turbina, ma non riesco a fare funzionare il tutto a dovere.
Mi spiego meglio, fatta la programmazione del modello e trimmato in volo, atterro, bindo l'altra radio e nasce il problema! Passando il comando all'alievo i flap del modello restano giù e il ruotino che é miscelato su un canale a parte con la deriva, si mette di traverso!
Ho letto e riletto le istruzioni, ma non riesco a venirne in fuori, qualcuno di voi mi Sa aiutare?????!
Grazie a tutti per l'aiuto
Che. Tipo di Dx e' l'altra?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 08:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Che. Tipo di Dx e' l'altra?
Sono (2) Dx 18 black edition nuove!!
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Sono (2) Dx 18 black edition nuove!!
ciao, hai provato a copiare il modello da un tx all'altro con la scheda SD?

a molinella abbiam fatto dell prove ma non è una roba facile. se mi ricordo bene una volta fatto il bind alla TX "master" si devono connettere le due TX. la "allievo" non va bindata al modello, ma collegata al master.

mi ricordo che ci abbiam litigato alquanto con Christian. forse lui si ricorda meglio...

le Stealth che ti sono arrivate escono in US-347 o EU-327?
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
ciao, hai provato a copiare il modello da un tx all'altro con la scheda SD?

a molinella abbiam fatto dell prove ma non è una roba facile. se mi ricordo bene una volta fatto il bind alla TX "master" si devono connettere le due TX. la "allievo" non va bindata al modello, ma collegata al master.

mi ricordo che ci abbiam litigato alquanto con Christian. forse lui si ricorda meglio...

le Stealth che ti sono arrivate escono in US-347 o EU-327?
Ciao Andrea
Nn ho l'opportunità di verificarlo ora, ma ti posso dire che la mia va solo in DSMX e non più in DSM2
X quanto riguarda la programmazione trainer Wi-Fi, le ho provate entrambe, "pilot link master" e "programmazione maestro"
SPEKTRUM dice:
La modalità Master
Programmable " programmazione maestro" consente di programmare il trasmettitore del maestro a trasferire i canali tutti o singolarmente quando si attiva l’interruttore
Trainer. Questa modalità è l’ideale per i principianti, poiché si possono insegnare i comandi uno per volta mentre il maestro mantiene il controllo su tutti gli altri. Il trasmettitore Slave (allievo) potrebbe essere in modalità Inhibit, se disponibile. I trasmettitori Master e Slave DEVONO avere la stessa programmazione...... OK SINO A QUI TUTTO OK, A PARTE CHE NON RIESCO A PASSARE I CARRELLI, sono entrato in una videata che non viene riportata sul manuale che parla del canale in entrata e il canale in uscita e guarda caso il canale in entrata É proprio quello dei carrelli, ho provato a modificarlo, ma nulla da fare, appena esci dalla videata tutto ritorna come prima.
INvecie con programmazione PILOT LINK MASTER il manuale spektrum cita:
Questa modalità consente di programmare il trasmettitore del maestro trasferire i canali tutti o singolarmente quando attiva l’interruttore Trainer. Pilot Link Master è l’ideale per modelli complessi, poiché il trasmettitore Master può controllare tutte le funzioni secondarie (Es. modalità di volo, carrelli retrattili, flaps e freni). Le funzioni secondarie si possono assegnare individualmente al trasmettitore Slave secondo necessità. Non è necessario programmare il modello sul trasmettitore Slave.
E QUANDO SFRUTTO QUESTO TIPO DI PROGRAMMAZIONE, succede il patatrak, quando passo il comando all'alievo i FLAP scendono completamente senza toccarli , ed il ruotino davanti si mette di traverso, e per di più le posizioni dei comandi non sono più sugli interruttori assegnati!
Ci Sto arrivando! veramente impazzendo X capire come fare!
Conosci qualcuno con cui parlare in SPEKTRUM come assistenza clienti?????
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
ci sono dei thread su rcgroups. io seguivo quello della DX18qq

Spektrum DX18QQ Quique Special Edition - Page 221 - RC Groups

Andy Kunz è il front-end del software spektrum. a volte pero' risponde in modo incomprensibile.....
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
ci sono dei thread su rcgroups. io seguivo quello della DX18qq

Spektrum DX18QQ Quique Special Edition - Page 221 - RC Groups

Andy Kunz è il front-end del software spektrum. a volte pero' risponde in modo incomprensibile.....
Grazie Andrea
Hai X caso la mai di questo Andy kunz??
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 07:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzand
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 82
scusa il ritardo. non ho un mail provato. gli parlavo sul forum. di solito rispondeva, ma a volte si vedeva che aveva ordini di scuderia da seguire....
mazzand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 08:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
io ho fatto il wifi tra la dx18g2 e una dx9 ..e tra 2 dx9 e ci ho volato ..devo vedere il settaggio..

cmq devi impostare i canali che vuoi trasferire all'allievo...(puoi metterli anche tutti)
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
io ho fatto il wifi tra la dx18g2 e una dx9 ..e tra 2 dx9 e ci ho volato ..devo vedere il settaggio..

cmq devi impostare i canali che vuoi trasferire all'allievo...(puoi metterli anche tutti)
Li ho trasferiti tutti i canali, ma la radio fa quello che vuole!
C'è qualcuno della Spektrum che da supporto tecnico ai clienti?
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rvosd Gen 5 - 5.1 - 6 nortrop Compro 0 19 maggio 15 16:01
CRC Gen X alessandrobiso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 27 novembre 10 07:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002