07 dicembre 14, 00:36 | #94 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
In un aeromodello il peso e le dimensioni del motore sono prioritarie rispetto al consumo e la spinta assoluta. È' certamente preferibile un motore da 10cm di diametro, che pesa 1kg e mezzo e spinge 10kg rispetto ad un motore da 20cm di diametro che pesa 2kg e ne spinge 13..... Magari il secondo consuma meno..... Ma chi se ne frega, mica dobbiamo trasvolare l'Atlantico coi modelli....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
07 dicembre 14, 18:22 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
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__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL | |
07 dicembre 14, 19:46 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
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| turbine 2 stadi
Motore "VISCOSE" sviluppato da alcuni ingenieri della Turbomeca ,negli anni 1980 . Riduzione di motore di ellicotteri. Pesava 5 kili e spingeva 15 kili .Funzionava al Gas propane,senza elettronica con regolazione manuale .Era un prototipo. Per la storia ,Michel Serrier ,padre della JPX era nel gruppo.Quando il gruppo si é disperso ,lui ha fatto qualcosa di piu simplice : i primi JPX . Non aveva un efficienza terribile . Adesso una turbina che pesa 1k700 ,spinge almeno 20 kili. A presto J.Pierre
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07 dicembre 14, 20:01 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
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| turbine 2 stadi
Per ritornare all'argomento . E possibile fare turbine con due di compressori centrifughi. Per li elicotteri grandi é possibile .Il costo supplementario é niente in rapporto. Ma per i nostri gioccatoli ,il costo supplementario non vale la pena .E meglio aumentare il diametro del compressore ,senza costo in piu .
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