| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
| Cono condotto
Salve ragazzi ho un piccolo dilemma, ho da poco preso un mb339 di cuccolo con una p80, arrivo al sodo.... Il precedente propetatio ha avuto un piccolo incendio e il cono in carbonio del condotto si e' bruciato. Mi piacerebbe farmelo, per me rimane sempre una sfida .Ho costruito una piccola saldatrice a punti e ho fatto un test con una vecchia latta in acciaio ma il risultato un po scadente non mi piace. Avete qualche consiglio su come farlo in maniera decente? Grazie
__________________ Www.aliazzurre.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Osvy Model - OsvyModel - Il tuo punto di riferimento .
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta.... Ho gia' in mente di comprare quello di c&c..... Mi diverto a fare tutto il possibile ovviamente il mio non lo uso e' solo a scopo didattico..... Per ammazzare il tempo in questi giorni di pioggia!
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ecco il cono montato come vi sembra?
__________________ Www.aliazzurre.it Ultima modifica di mistermif : 19 maggio 15 alle ore 06:45 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Scusate ma il cono del condotto home made come lo fate?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Oggi non ho resistito ed ho provato ad avviare la turbina.... Ma dopo 1 minuto ho spento peche la fusoliera era diventata bollente e molliccia....... E' normale? Il modello gia' volava con quel condotto ,non so se intervenire o va bene in quel modo..
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Domanda - dalla foto non lo capisco - lo scarico e' composto da 2 tubi? Se si, la parte in coda ha l'esterno circa 1 cm piu' lungo? Questo serve per fare in modo che l'aria calda che esce spinta dalla turbina nel tubo interno risucchi aria fresca attraverso la camera che si forma tra i 2 tubi, raffreddando il tubo interno e facendo da isolante per il tubo esterno e la fusoliera. Senza il doppio tubo dubito che tu possa lasciare il modello acceso a terra senza che si scaldi tutto. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il condotto ha il doppio tubo solo gli ultimi 20 cm.... Si quello esterno esce un pochino rispetto a quello interno.... Mi scoccia cambiare tubo anche perche' questo e' quasi nuovo..... Posso rimediare senza cambiare? Ovviamente il cono lo compro ma per il resto?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |