15 febbraio 15, 18:38 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Freni eletrici
Ciao Fabio, prima di tutto complimenti per il modello e per il collaudo perfettamente riuscito. Mi diresti per favore dove hai trovato ruote e freni elettrici (per i 100 euro che dicevi qualche post fa)? Io sto cercando per il mio F100 ruote alari da 83mm (ok 80-85, mi accontento!) e sto valutando di mettere i freni, ma per ora non ho trovato cosa fa al mio caso. Grazie in anticipo, Andrea |
20 febbraio 15, 19:54 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
|
Eeee potevi metterlo grande sto video no!!! Sembrava scendere parecchio in atterraggio, comunque complimentoni, i modelli piccoli mi mettono l'ansia...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
21 febbraio 15, 19:01 | #45 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Effettivamente scende molto , il modello è pur sempre piccolo e pesa quasi 8kg al decollo, ma nel volo successivo ho testato le manovre base acrobatiche e sopratutto un atterraggio meno "tattico" , con meno flap è più motore dentro, basta tenere il modello in corto finale con qualche grado di assetto positivo e rallenta il rateo di discesa, devo prenderci la mano. La cosa fantastica è stata la precisione in volo nonostante le dimensioni micro...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
20 aprile 15, 09:49 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Info impianto elettrico
Ciao a tutti, Felice di sapere che non son l'unico con il tuono easy, Grande Comet!!! ...poi a Turbina, sicuro che a te non piace vincere facile eh?! Comunque questo è il secondo Tuono che preparo, il primo mi ha abbandonato per mio errore - come Comet, ho seguito la tecnica del "restauratore" per contenere un pochino le spese Qui il video del collaudo [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wTHQNaK2iu0[/YOUTUBE] 10s non 8s - refuso nell'editing mi aggancio alla discussione per chiedervi consiglio su come gestire l'elettronica di bordo senza correre il rischio di sottodimensionare il circuito. Il precedente aveva semplicemente un interruttore elettronico programmabile. FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Interruttori stabilizzatori ESC :: ESC -EVO Switch high PWR 12A è una soluzione percorribile oppure è "pericoloso" gestire 8 servi e tre carrelli elettrici senza centralina? Grazieeee |
20 aprile 15, 13:51 | #47 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Sul mio tuono ho montato la centralina unipower di Alewings che gestisce la doppia alimentazione della radio, carrelli elettrici, freni magnetici e turbina , il tutto a tensioni differenziate, doppio circuito ridondante e solo due pacchi 2s per alimentare il tutto.
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20 aprile 15, 15:09 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 401
| Citazione:
ok, allora mi prendo un paio di questi per scaricare un po' i canali e sono apposto Grazie | |
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