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Vecchio 15 febbraio 15, 18:38   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Freni eletrici

Ciao Fabio,
prima di tutto complimenti per il modello e per il collaudo perfettamente riuscito.
Mi diresti per favore dove hai trovato ruote e freni elettrici (per i 100 euro che dicevi qualche post fa)?
Io sto cercando per il mio F100 ruote alari da 83mm (ok 80-85, mi accontento!) e sto valutando di mettere i freni, ma per ora non ho trovato cosa fa al mio caso.
Grazie in anticipo,

Andrea
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Vecchio 15 febbraio 15, 20:41   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.841
Complimenti..........lo vedremo alle gare quest'anno..?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 15 febbraio 15, 21:16   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Grande Fabio ! Ora pero dagli del gran gaaaaass !!
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Vecchio 20 febbraio 15, 19:54   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Eeee potevi metterlo grande sto video no!!!



Sembrava scendere parecchio in atterraggio, comunque complimentoni, i modelli piccoli mi mettono l'ansia...
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...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 19:01   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Eeee potevi metterlo grande sto video no!!!



Sembrava scendere parecchio in atterraggio, comunque complimentoni, i modelli piccoli mi mettono l'ansia...
Effettivamente scende molto , il modello è pur sempre piccolo e pesa quasi 8kg al decollo, ma nel volo successivo ho testato le manovre base acrobatiche e sopratutto un atterraggio meno "tattico" , con meno flap è più motore dentro, basta tenere il modello in corto finale con qualche grado di assetto positivo e rallenta il rateo di discesa, devo prenderci la mano. La cosa fantastica è stata la precisione in volo nonostante le dimensioni micro...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 09:49   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Info impianto elettrico

Ciao a tutti,

Felice di sapere che non son l'unico con il tuono easy, Grande Comet!!! ...poi a Turbina, sicuro che a te non piace vincere facile eh?!

Comunque questo è il secondo Tuono che preparo, il primo mi ha abbandonato per mio errore - come Comet, ho seguito la tecnica del "restauratore" per contenere un pochino le spese

Qui il video del collaudo

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wTHQNaK2iu0[/YOUTUBE]

10s non 8s - refuso nell'editing


mi aggancio alla discussione per chiedervi consiglio su come gestire l'elettronica di bordo senza correre il rischio di sottodimensionare il circuito.

Il precedente aveva semplicemente un interruttore elettronico programmabile.
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Interruttori stabilizzatori ESC :: ESC -EVO Switch high PWR 12A

è una soluzione percorribile oppure è "pericoloso" gestire 8 servi e tre carrelli elettrici senza centralina?


Grazieeee
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 13:51   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Felice di sapere che non son l'unico con il tuono easy, Grande Comet!!! ...poi a Turbina, sicuro che a te non piace vincere facile eh?!

Comunque questo è il secondo Tuono che preparo, il primo mi ha abbandonato per mio errore - come Comet, ho seguito la tecnica del "restauratore" per contenere un pochino le spese

Qui il video del collaudo

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wTHQNaK2iu0[/YOUTUBE]

10s non 8s - refuso nell'editing


mi aggancio alla discussione per chiedervi consiglio su come gestire l'elettronica di bordo senza correre il rischio di sottodimensionare il circuito.

Il precedente aveva semplicemente un interruttore elettronico programmabile.
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Interruttori stabilizzatori ESC :: ESC -EVO Switch high PWR 12A

è una soluzione percorribile oppure è "pericoloso" gestire 8 servi e tre carrelli elettrici senza centralina?


Grazieeee
credo che l'interruttore elettronico con regolatore da 12A sia ampiamente sufficiente . Io sul boomerang a turbina ne ho uno da 8A con 7 servi standard e carrelli elettrici.....
Sul mio tuono ho montato la centralina unipower di Alewings che gestisce la doppia alimentazione della radio, carrelli elettrici, freni magnetici e turbina , il tutto a tensioni differenziate, doppio circuito ridondante e solo due pacchi 2s per alimentare il tutto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 15:09   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
credo che l'interruttore elettronico con regolatore da 12A sia ampiamente sufficiente . Io sul boomerang a turbina ne ho uno da 8A con 7 servi standard e carrelli elettrici.....
Sul mio tuono ho montato la centralina unipower di Alewings che gestisce la doppia alimentazione della radio, carrelli elettrici, freni magnetici e turbina , il tutto a tensioni differenziate, doppio circuito ridondante e solo due pacchi 2s per alimentare il tutto.

ok, allora mi prendo un paio di questi per scaricare un po' i canali e sono apposto




Grazie
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
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