| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Alla ricerca di un Jet Trainer: quale, dove e come?
Ciao, visto e considerato il mio acquisto come primo modello a turbina (F-14 da 2.550cm e 25Kg ca.), stavo valutando l'idea di affiancargli anche un trainer per volare con una certa frequenza e soprattutto volare. Inizialmente il progetto F-14 sarebbe dovuto essere "statico" per poi metterlo in mano ad un professionista per il collaudo e per il "passaggio" attraverso lezioni di volo, ma per esperienza sono consapevole che sia un peccato perdersi emozioni e soddisfazioni come quella del collaudo "self-made" di un modello piuttosto importante. Pertanto stimolato da amici ed appassionati sto valutando anche di mettere insieme un oggettino che mi consenta di dare qualche "ditata" e che mi consenta qualche maltrattamento; questo mi darebbe anche il vantaggio "tattico" di poter testare alcune cose da poter poi travasare sulla riproduzione come: entrambe le turbine e l'avionica. Non conoscendo assolutamente il mondo dei "jet trainer" sono nelle vostre mani. Io avrei pensato ad un "boomerang" tipo questo: FlyModelComponents :: Aerei :: Turbina :: KIT BOOMERANG ELAN SPORT ARF Per quanto riguarda le turbine devo ancora decidere ma parliamo: di 100N, o di 140N. Detto questo, sono graditi consigli in merito a TUTTO: al tipo di modello, a dove acquistarlo e se qualcuno avesse da consigliare e fin'anche proporre qualcosa di usato, tanto meglio! ![]() Ciao e grazie mille!
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 24 febbraio 14 alle ore 14:25 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma non è questa l'idea che ho in mente. Vorrei qualcosa di ancora più facile, per questo ho citato il boomerang che a quanto mi è stato riferito pare sia il più "easy" di tutti e probabilmente il più economico parlando del nuovo. Per questo trainer l'obbiettivo è di spendere il meno possibile.
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 24 febbraio 14 alle ore 15:13 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Io mi sono trovato molto bene con l'hotspot. Volato per un anno a ventola a 12s, e poi per un anno a turbina. Il modello di per se' era molto economico, e anche l'investimento nell'elettronica e' minimo, considerato che vola con 2 soli servi. Niente centraline, niente menate. 2 bei servi, 2 prolunghe, motore installato e sei pronto a volare. In volo niente da dire... ho avuto solo qualche problema con i carrelli eurokit che facevano veramente schifo, cambiati quelli tutto apposto. Ci sono vari modelli di quel genere e penso siano piu' o meno tutti valide alternative. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
2 servi? Quindi niente comando d'imbardata; sarebbe l'unica aggiunta extra di cui sentirei la necessità. Ma i modelli hotspot non sono per caso dei "tutt'ala" da velocità? Dici che sono anche dei buoni trainer?
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Il timone ti serve se vuoi fare figure pulite. Io con questo modello ne sento molto il bisogno per fare looping, 8 cubano e roba simile. Il coltello ovviamente senza non si fa... per il resto vola benissimo cosi' e lo puoi mantenere semplice semplice. Una volta ti sei fatto le ossa e hai capito le problematiche della turbina, poi passi a qualcosa di piu' impegnativo. Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Grande Riccardo! questo tuono potrebbe essere un opzione, ma se posso scegliere, vorrei qualcosa di piu grosso e pesante cosi da entrare nel "mondo" dei modelli oltre i 2 metri ed oltre i 10kg. e possibilmente: senza un eccessivo sborso di denaro, dato che il progetto F14 m'è costato una pazzia (se insisto dell'altro con sti modelli, mia moglie alla fine m'ammazza! :b); insomma con quello che mi costa quel tuono (solo modello) ci porto a casa all'incirca un boomerang motorizzato pronto al volo. ![]() Ciao carissimo, ci becchiamo al campo! P.S. Ricordati la ventola per l'F4! ![]() Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk mah, veramente è un Nokia 1020...
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 10 marzo 14 alle ore 21:38 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |