12 settembre 13, 09:21 | #11 (permalink) Top |
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qui un link della realizzazione di un F-14. 1/7 F-14D Tomcat scratch build - RC Groups |
12 settembre 13, 10:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Bolzano
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| Realizzazione di una F-14 Citazione:
Naturalmente il mio è semi-scale, non full-scale. Però a me basta. Ciao Andy | |
12 settembre 13, 17:46 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una vecchia canzone dice..... ogni scarafone è bello a mamma sua. in ogni caso ho postato i link per fare vedere il modus operandi per questo aereo. che secondo me oltre che essere ottimo e comodo sotto il profilo costruttivo, da un ideaa della mole di lavoro che serve per realizzare una macchina di questo genere. p.s in che scala è il tuo F-14? come quello del link? Ultima modifica di at-6 harvard : 12 settembre 13 alle ore 17:51 | |
12 settembre 13, 18:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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grande At-6...quel disegno può servire e come...seguivo il buildinlog del tizio da tempo ma si era fermato poo prima di terminare lo stampo. Forse non ha più scritto su un altro sito dove lo seguivo..oppure lo ha finito negli ultimi tempi..davvero uno spettacolo..è sempre stato uno de miei preferiti dai tempi di topgun..
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12 settembre 13, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si era fermato perchè aveva aperto un altro build log a cui ha dato la precedenza...un Ho 229 anche quello da over 10... | |
13 settembre 13, 07:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Bolzano
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| Scala F-14
Il mio Tomcat è in scala 1/10 e ha ca. 196cm di apertura alare e lunghezza. L'ho pesato ieri con carelli e servocomandi, cavi, ecc., però senza motorizzazione e senza ricevente e pesa 4,8kg. Perciò non so se bastano due P20, siccome spingerebbero ca. 4,5-4,8 kg, e l'aereo peserebbe ca. 7,4-7,5 kg. All'inizion avevo montato due ventole Wemotec con motori Mega e regolatori da 100A e 12s 3.700mA; in ordine di volo pesava c.a 6,8 kg, però la spinta era di solo 3,8-4,0kg, e volava, però senza grande impressione. Poi quando avevo montato la P60 (sotto centrale in vista), pesava ca. 8kg, però spingeva oltre 6kg, e lì volava molto bene, però non era più così bello. Devo valutare cosa monto come motori......... non so ancora. Saluti Andreas P.S. Per chi si interessa ho i disegni e tante le foto di costruzione. |
13 settembre 13, 07:35 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 settembre 13, 08:26 | #18 (permalink) Top | |
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13 settembre 13, 10:30 | #19 (permalink) Top |
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| Motorizzazione F-14
Certo che volava giá con 12s e ca. 4kg di spinta, però volava molti di più da "jet" con la P60 (e anche ultimamente dall'ultimo proprietario con 16s e ca. 6kg di spinta). La versione con 2e P20 è anche la mia favorita. Ne ho giá una, e peso P20+cavi+batterie+serbatoio+tubazione+600ml di kerosene è di ca. 1300g, perciò il peso sarebbe poi ca. 4,8kg+2,6kg= 7,4kg, e la spinta sarà ca. 4,5-5kg. Volerà sicuramente perfetto, però ammettiamo che una si spegne, avrei ca. 1/3 di spinta del peso modello, e basterebbe appena per volare/atterrare. Ok è fattibile. Naturalmente sarebbero meglio le Lambert Kolibri da 3kg, però non so se sono così affidabili come le P20. Comunque devo risparmiare, sia per una, che anche per l'altra. Qualcuno ha provato la Kolibri T30? Saluti Andy |
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