25 gennaio 13, 14:00 | #1 (permalink) Top |
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| conformal ski
quando dico versatile... intendo versatile! parlo del Fouga CM8-13.... la semiriproduzione del motoveleggiatore che ho progettato. ci ho volato al campo. ci ho volato in pendio, lanciando a mano (per veleggiare e correre a lungo con turbina sia accesa che spenta). domani proverò il decollo dalla pista innevata ho realizzato uno sci su cui appoggia la fuso, che ingloba ruote e pattino rispettando con la linea di appoggio sulla neve il calettamento di decollo del modello. domani si ride o si piange.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 14 ottobre 13 alle ore 09:52 |
26 gennaio 13, 07:44 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
P20se Su alianti/fouga castell Mauboussin... Puoi vederti il building log.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 | |
27 gennaio 13, 07:58 | #5 (permalink) Top |
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il deposito di neve era molto scarso, ho pensato che lo sci servisse comunque; seppur posticcio e realizzato in fretta lo sci ha funzionato. anche l'estintore....
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27 gennaio 13, 18:27 | #7 (permalink) Top | |
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le cose sono andate così: accensione abortita dalla centralina dopo un paio di accelerate (automatiche), e credo dopo il primo tentativo di passaggio a kero già fluito nel motore. fumata micidiale tipo fumogeno. probabili cause, ipotizzo, la forma della carena che, dopo aver aggiunto il retino davanti, quando faccio girare il motore in manuale (elettrico) pare quasi che aspiri da dietro una minima quantità d'aria attraverso l'intercapedine (forse troppo ampia)...presumo per depressione creata nella zona fredda. poi non ero messo bene controvento. fatto stà che al secondo avviamento, la T parte bene, ma dall'ugello di scarico pare una torcetta ad alcool, tipo bourguignonne. penso: ora si spegne, appena bruciato il "deposito" dopo poco inizia invece a bruciare la vernice trasparente esterna. rifletto come ipnotizzato...1,2,3,4,5 sec. poi agisco! spengo la T, strappo la sicura dell'estintore (sempre a meno di 2mt dal modello e spesso nei piedi...) e dò una spruzzatina. un decimo di secondo e tutto rientra. danni zero, anzi l'ugello pare persino più realistico (dico davvero) comunque nuova esperienza, e grazie San estintore. che sinora avevo sempre considerato con rispetto, ma anche come un peso morto... in seguito accensioni e voli normali. PS: ottima invece la vernice alte temperature (800°) argento che dentro la carena e fuori, sotto il trasparente, non ha patito nulla.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 27 gennaio 13 alle ore 18:31 | |
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