Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 15:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
apparte gli scherzi maryr questi "giocattoli" oltre il costare tanto sono anche pericolosi per chi non li conosce!.
se avrai avuto modo di ascoltare Enzo in qualche manifestazione, avrai sentito sicuramente del pericolo che queste tubinette possono arrecare. lo dovresti sapere bene anche tu visto che ne hai una, giusto? 175mila giri al min per una paletta che pesa 10/20 grammi non sono bruscolini!!!... se malauguratamente una di queste palette(vedi i vari 3d di turbine letteralmente esplose) non ti fanno pensare al rischio che corri e in cui anche gli estranei stupidamente ignari incorrono? quali sarebbero le conseguenze di tale disattenzione?... allora non è meglio prevenire che curare?.
Conosco bene le forze in gioco e la pericolosita' di turbine e ventole, ma anche eliche.
Come ho scritto prima sostengo fermamente che ci sia sempre un po' troppa disinvoltura, soprattutto con le eliche piccole e veloci di alcuni glow. Con le turbine c'e' piu' rispetto, anche perche' quando se ne opera una la gente ha un fondo di soggezione e se gli si dice di levarsi lo fanno.
Ho anche scritto che non mi faccio problemi a far spostare la gente, ma che questo piu' di una volta mi ha fatto sembrare un "rompiballe". Preferisco fare il rompiballe che avere qualcuno sulla coscienza o, perche' no, trovarmi il modello rotto.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 16:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Conosco bene le forze in gioco e la pericolosita' di turbine e ventole, ma anche eliche.
Come ho scritto prima sostengo fermamente che ci sia sempre un po' troppa disinvoltura, soprattutto con le eliche piccole e veloci di alcuni glow. Con le turbine c'e' piu' rispetto, anche perche' quando se ne opera una la gente ha un fondo di soggezione e se gli si dice di levarsi lo fanno.
Ho anche scritto che non mi faccio problemi a far spostare la gente, ma che questo piu' di una volta mi ha fatto sembrare un "rompiballe". Preferisco fare il rompiballe che avere qualcuno sulla coscienza o, perche' no, trovarmi il modello rotto.

Ciao
si in effetti ho parlato solo dell aspetto delle turbine ma il discorso deve essere ampliato anche alle altre categorie dell aereo modellismo. posto un video per far capire a cosa si puo' andare incontro se non si preste la dovuta attenzione e rispetto per questo mondo!.. mi scuso in anticipo per le immagini crude ma un video parla molto di piu' di tanti discorsi!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002