Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 10:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
wow se l'aereo non ha imperfezioni allora è veramente un grandissimo affare. ma occhio alla sola .visto che essendo un aereo fatto in un certo modo e con pochi esemplari in circolazione il prezzo dovrebbe essere superiore a quello del inserzione. cmq se tutto è apposto allotra sei veramente un modellista fotunato.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Prov.di Brescia
Messaggi: 4
Immagini: 4
Tornado

Bellissimo modello ma !!!

Tornado "Monstermühle"
Icone allegate
Tornado (Lenci Design)-foto0086.jpg   Tornado (Lenci Design)-foto0087.jpg   Tornado (Lenci Design)-foto090.jpg  
ejsidbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da ejsidbe Visualizza messaggio
Bellissimo modello ma !!!

Tornado "Monstermühle"

non che si possa vedere molto bene, ma dato che ha due ventole, questo non sara' un Master fly?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Prov.di Brescia
Messaggi: 4
Immagini: 4
Tornado

Certo che è un MasterFly a ventola intubata,ma anche con la turbina i problemi della geometria rimangono,seguendo il forum tedesco si vedono le varie prove fatte negli anni,vola benissimo con ali aperte ma,prova a contare i voli fatti con ali chiuse!!!

Per adesso il mio rimane sullo scaffale,lascio anche ad altriil piacere di sperimentare
Saluti
Dante
ejsidbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
per ora anche il mio rimane sullo scaffale, anzi davanti viste le dimensioni, ma quello di un amico ha volato all'epoca con le ventole e sta volando ora a turbina.
quando lo tira fuori e' sempre uno spettacolo
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 18:58   #16 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, visto che ho trovato un kit del Tornado della Lenci Design, ditta che non conosco ASSOLUTAMENTE !!!...Qualcuno sa dirmi pregi e difetti di questo kit ??...
Anche se non sei un "Amico" e sai perche' se e' quello che penso prendilo perche' e' un affare.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:21   #17 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da navy68 Visualizza messaggio
Ciao, il prezzo è MOOOOOOLTO allettante, ma prima di fare il passo volevo qualche consiglio, conosci qualcuno che ci vola e che possa chiedere un parere personale ??...
Comunque sto prezzo NOLLLLLLLLLTO allettante e' uno stipendi di un operaio. (come me) Ma giustamente in Italia come si dice "salta chi zompa"
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 08:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Mi dispiace sentirvi remissivi su questo argomento,i modelli lasciati sugli scaffali ci restano nel cuore come un grosso punto interrogativo....io vi posso dire chye davanti ai miei occhi il tornado della Lenci design pilotato da Maurizio qui a Roma e' atterrato anche con le ali chiuse per un problema tecnico, e vi giuro sembrava quasi che volasse meglio...
a volte un modello puo' essere il piu' str...o di tutti ma lavorandoci sopra puo' diventare il miglior volatore in assoluto,POI SCUSATEMI MA IL PARAGONE TRA UN AEREO FATTO A SFOGLIA DI CIPOLLA E POLISTIROLO(Masterfly) CONTRO UN GIOIELLO IN COMPOSITI IO NON LO FAREI NEANCHE (senza nulla levare ai Masterfly,ma se devo contare quanti ne sono caduti forse la Masterfly dava anche la zappa insieme alla scatola per levarlo da sottoterra.
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 08:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
il problema sta nel fatto che il tornado come tutti gli aerei ad ala varibile devono avere "buoni profili alari" in grado di poter fare scivolare l'aria in maniera corretta anche quando l'eali sono chiuse.le principali cause di crash con questi aerei e proprio questo!.
perdita di portanza e sbilanciamento del cg.
non voglio fare il gufo ma comunque tieni presente che anche gli aerei fatti bene cadono!.
il prezzo e molto competitivo ma come ha detto mauri fra è lo stipendio di un operaio..
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
POI SCUSATEMI MA IL PARAGONE TRA UN AEREO FATTO A SFOGLIA DI CIPOLLA E POLISTIROLO(Masterfly) CONTRO UN GIOIELLO IN COMPOSITI IO NON LO FAREI NEANCHE (senza nulla levare ai Masterfly,ma se devo contare quanti ne sono caduti forse la Masterfly dava anche la zappa insieme alla scatola per levarlo da sottoterra.

A sto punto mi ritengo fortunato di poter dire che ho avuto la fortuna di vedere il MasterFly con ali aperte e chiuse in volo.
Sinceramente non mi pareva avesse grossi problemi, anzi, volava molto bene e bello stabile.

Sarebbe interessante sentire Gardumi che ogni tanto scrive sul forum,... per avere un suo parere sui problemi della geometria variabile, visto che lo costruiva lui.
Comunque è chiaro che non era un modello per principianti e nemmeno per aeromodellisti di medio livello.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pisa e Idrovolanti Design kitaro Aeromodellismo Idrovolanti 2 20 novembre 11 16:30
Pro Design maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 10 dicembre 09 15:00
Marine design software grakula Navimodellismo a Vela 0 12 maggio 08 15:17
variable Kv motor design ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 26 marzo 08 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002