Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 19:48   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Appunto... è tutto facile, in teoria, poi chissà com'è quelle più diffuse sono quelle che......... funzionano :-)
Insomma......anche le grandi case quando escono con prodotti nuovi fanno fare esperimenti all'utente. Qualche problemino sulle P20, sulle P100 mi sembra ci siano.
Sulle 50 ore prima della manutenzione ci facciamo una scommessa.....per tutte le turbine cho ho visto.
Quanto alla semplicità delle turbine vale lo stesso discorso per altri motori. Se il progetto è corretto tutto ok altrimenti sono azzi.
Stalli, compressori che non tengono dietro alle elettroniche ecc ecc
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 21:45   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Stalli, compressori che non tengono dietro alle elettroniche ecc ecc
disegni sbagliati!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 07:42   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Come principio di funzionamento sono molto semplici, quindi forse farle funzionare non è cosi' difficile. Il difficile è fare qualcosa che funzioni BENE e che DURI nel tempo!

Mi risulta che la Jet Joe sia cinese e le turbine costano quasi la metà di quelle rinomate.
Ammesso che le producano ancora, non mi pare proprio che siano diffuse.
L'unica Jet Joe menzionata sul questo forum, se non erro, è esplosa in faccia a qualcuno...
ce ne sono tante in giro...le prime erano pessime ...quelle attuali sono migliorate..
le producono ancora
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 23:03   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
ce ne sono tante in giro...le prime erano pessime ...quelle attuali sono migliorate..
le producono ancora
Io ho jj 1800 con elettronica project hornet II . Per adesso nessun problema.
Sicuramente c'è' di meglio ( da zero a tutto gas passa da 35k giri a 130k giri in circa 10 sec. ) ma evitiamo leggende metropolitane.
Qualsiasi turbina esplode se il sistema viene configurato senza competenza.

Salvatore
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 23:06   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Scusate Projet ........non project.........
Dovuta correzione anche perché' è' un' azienda molto seria.
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 09:30   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Il rischio come avete detto c'è su tutti i settori del modellismo.. Non penserete seriamente che una pala di trex 450 che ormai hanno tutti i ragazzini faccia poco male lanciata da un rotore a 2.000 giri!?

O che un maxi di krill o altri per es da 3mt e 15/20kg sia salutare lanciato su un pubblico magari da un ragazzino ma anche meno, con esperienza solo di simulatore come spesso oggi si vede sui campi?!

Io ho preso la mia prima turba dopo 10anni di modellismo "alternativo".. E mi voglio illudere che la maggior parte degli appassionati faccia +\- lo stesso.. Che costi 100 o 1000. Sta tutto nel buon senso e non nel buon mercato del prodotto (per tornare un passo indietro un t Rex lo compri con tre lire oggi x esempio e la considero pericoloso alla stesso modo se non di più visto che te lo metti in hovering davanti per imparare).

Per cui direi che un po' ce la stiamo raccontando eh;) io ci voglio proprio sperare in una concorrenza su questo settore, come voglio sperare che Ci sia sempre buon senso su tutti i fronti di questo e di altri hobby potenzialmente pericolosi.
RiCiaooo
ti straquoto, la penso esattamente come tè, e quelli che si sperticano denigrando prodotti che a priori non conoscono, lasciano il tempo che trovano, per non dire di peggio, io sono anni che a parte il legname tutti i miei modelli tutti maxi con 50 benzina, sono assemblati acquistato tutto, ma proprio tutto, anche le viti da HK, e anche la radio ho radio futaba ed ho iniziato anni fà a monare i moduli corona, all' epoca l'unica 2,4 ghz era la spektrum, e al campo mi guardavao con sospetto dicendo che erano pericolose, poi sono passato ad ASSAN, non perchè le corona non andassero ma la palla del bindin non mi piaceva, ho 14 modelli ely 90, trex 450 clone cinesi, maximodelli tutti con ASSAN, ed ho mai mai rotto, se rompo è per una mia cavolata e MAI per i prodotti di HK siano servi o altra elettronica, , i modelli me li csotruisci da solo, quindi sò cosa faccio, stò entrano nel mondo della turbina con un modello prodotto da Easy Cnc, e ovviamente tengo d'okkio la turbina di HK.. cioè un ragazzino con un ely classe 600 non è pericoloso, secondo alcuni soloni, mentre una turbina lo è, poi vorrei sapere dove stà la pericolosità di una turbina rispetto ad un motre a scoppio anche solo da 30 cc...se và sul pubblico forse la turbina fà meno danni di un elica o di un rotore che ti affetta, il problema è che magari può incendiarsi..??? la velocità è un pericolo di una turbina...allora lo è per tutti i modelli, la pericolosità dipende da chi è il modellista a prescindere da che modello usi, scoppio turbina o ely....sono più pericolosi i pazzi con i suv...e finiamola di fare ostracismo sù dei prodotti che non si conoscono ancora...e chi lo fà, lo fà per partito preso, perchè lui magari ha speso 2000 € per una turbina e considera tutto il resto che costa di meno pura cacca, e ce ne sono moltissimi in tutti i campi di questi figuri, oppure lo fà per proteggere interessi personali, le cose vanno valutate e provate prima di dare giudizi...questa è la mia filosofia..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:17   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da linxx Visualizza messaggio
Io ho jj 1800 con elettronica project hornet II . Per adesso nessun problema.
Sicuramente c'è' di meglio ( da zero a tutto gas passa da 35k giri a 130k giri in circa 10 sec. ) ma evitiamo leggende metropolitane.
Qualsiasi turbina esplode se il sistema viene configurato senza competenza.

Salvatore
Dovrei conoscere la turbina di cui parli
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:35   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da linxx Visualizza messaggio
Io ho jj 1800 con elettronica project hornet II . Per adesso nessun problema.
Sicuramente c'è' di meglio ( da zero a tutto gas passa da 35k giri a 130k giri in circa 10 sec. ) ma evitiamo leggende metropolitane.
Qualsiasi turbina esplode se il sistema viene configurato senza competenza.

Salvatore

si può fare qualcosa di meglio di 1 sec
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:38   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
secondo me si hanno aspettative di prezzo della turbina HK , ammesso che esista o che venga commercializzata, alla pari delle lipo o di altri modelli da 5 dollari...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:06   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Dovrei conoscere la turbina di cui parli
Ciao Giù'
Come vedi sta' ancora frullando.
L' unico vero problema e' che a manetta fa' uno strillo tipo forchetta strisciata sul piatto.
Davvero insopportabile

Ciao Salvatore
linxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king Maurizio71 Aeromodellismo 8 11 agosto 13 19:22
hobby king tingio Batterie e Caricabatterie 1 24 luglio 11 11:13
hobby king manunele Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 ottobre 10 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002