Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 12:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
appunto Daniele allora non sarebbe meglio che gli organizzatori degli airshow mettano nel reolamento che chi vola non puo' volare ad una quota inferiore di 600m comprese manovre?
Purtroppo le regole arrivano dopo gli incidenti
non solo nei veri ma anche nei modelli
e non solo, semaforo ad incrocio pericoloso dopo il morto
e chi più ne ha più ne metta...

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si ma in questo caso si sta parlando di un aereo che una volta ejettato il pilota non sai dove casca oltre tutto non essendo una macchina sia la velocita' che il peso che il kerosene fanno la loro parte in questi disastri!. comunque in questo caso è andata bene che siamo morti solamente il pilota e uno spettatore. ma poteva andare mooooolto peggio come per esempio l'airshow del 97 in Ucraina se non ricordo male i morti furono 30 e 100 i feriti. questo è quello che è accaduto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 10:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Questo ha fatto la stessa cosa
ma gli è andata molto peggio


io ero lì come equipaggio di un'ambulanza della croce rossa
oltre al pilota ha fatto un'altro morto e alcuni feriti tra cui dei bambini

Daniele
si dice che il pilota non fosse del tutto sobrio mentre faceva il display, è vero?
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 11:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
si dice che il pilota non fosse del tutto sobrio mentre faceva il display, è vero?
Ho postato la biografia del pilota qualche post fa... sembra invece che sia rimasto abbastanza lucido, questo per scegliere di ammazzarsi governando l'aereo sino allo schianto ed evitare una strage eiettandosi abbandonando l'aereo sulla folla.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiz
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Parco del Cormor, Udine
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Purtroppo le regole arrivano dopo gli incidenti
non solo nei veri ma anche nei modelli
e non solo, semaforo ad incrocio pericoloso dopo il morto
e chi più ne ha più ne metta...

Daniele
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ho postato la biografia del pilota qualche post fa... sembra invece che sia rimasto abbastanza lucido, questo per scegliere di ammazzarsi governando l'aereo sino allo schianto ed evitare una strage eiettandosi abbandonando l'aereo sulla folla.

Sobrio oppure no penso che sia l'istinto che il più delle volte fa rimanere a bordo un pilota. L'istinto ti porta a credere di riuscire in qualche modo a riprendere la situazione.
La lucidità invece ti fa capire che non c'è niente da fare e ti fa tirare la maniglia
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
maxpiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 12:23   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si ma in questo caso si sta parlando di un aereo che una volta ejettato il pilota non sai dove casca oltre tutto non essendo una macchina sia la velocita' che il peso che il kerosene fanno la loro parte in questi disastri!. comunque in questo caso è andata bene che siamo morti solamente il pilota e uno spettatore. ma poteva andare mooooolto peggio come per esempio l'airshow del 97 in Ucraina se non ricordo male i morti furono 30 e 100 i feriti. questo è quello che è accaduto!
ricordo questo fatto... ma è stato nel 2002..!!!
inoltre i morti accertati furono ben 77, ma si parlò di più di 85..!!! i feriti furono oltre 500.

esiste anche un video integrale dove un cameraman arriva sul luogo dell'impatto pochi secondi dopo l'accaduto, di cui preferisco non mettere il link perchè i contenuti sono molto forti...

in questo caso i piloti si lanciarono quando ormai l'aereo aveva già impattato il suolo...

Citazione:
Ho postato la biografia del pilota qualche post fa... sembra invece che sia rimasto abbastanza lucido, questo per scegliere di ammazzarsi governando l'aereo sino allo schianto ed evitare una strage eiettandosi abbandonando l'aereo sulla folla.
io credo che in tutti e due i casi l'aereo fosse ormai in stallo di potenza... e in quelle condizioni ci sia poco da governare, quando a preso una direzione cade su quella...
piuttosto io direi che nel caso italiano il pilota è rimasto "convinto" per qualche frazione di secondo in più che poteva farcela e non sia riuscito ad eiettarsi in tempo...
oppure nel momento che si è reso conto che non ce la faceva era troppo tardi... ma è più o meno la stessa cosa.
di sicuro, purtroppo per il pilota, noi non lo sapremo mai.
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
[QUOTE=chetti;2638137]ricordo questo fatto... ma è stato nel 2002..!!!
inoltre i morti accertati furono ben 77, ma si parlò di più di 85..!!! i feriti furono oltre 500.

esiste anche un video integrale dove un cameraman arriva sul luogo dell'impatto pochi secondi dopo l'accaduto, di cui preferisco non mettere il link perchè i contenuti sono molto forti...

il video di cui parli l'ho visto anche io...hai proprio ragione meglio non vederlo...domenica mattina qui a palermo c'è stato il giro di Sicilia con Aerei e spettacoli vari...tra le tante esibizioni ci fu anche quella di un T6 texan,guardate che passaggi che faceva sul pubblico...in quel momento mi sono venute in mente le immagini di quel disastro...bastava una manovra sbagliata o qualche altra condizione non idonea e la strage era fatta:
YouTube - ‪Aeroporto Boccadifalco - Palermo 12 Giugno 2011‬‏
YouTube - ‪Air show "TEXAN T6" Boccadifaco‬‏
in quest'ultimo video vedete anche alcune manovre del pilota...belle non c'è che dire,ma tutte fatte sopra di noi...
YouTube - ‪North American T-6 Texan (1942) @ Millegiri‬‏
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
che dire...
domenica scorsa io ero invece a Jesolo all'airextreme, ci sono andato perchè erano presenti i Thunderbirds Americani (vedi video inizio post) ed è una delle poche pattuglie acrobatiche che ancora non avevo visto... perchè ormai le ho già viste tutte...

inutile dire che, come mi aspettavo, non sono stati un gran chè... forse pure peggio rispetto ai colleghi americani dei Blue angels che vidi in Florida qualche anno fa.

ma se vogliamo vederla dal punto della sicurezza forse sono i migliori !!!
manovre semplici, a quota media nonostante il cielo perfettamente limpido, a velocità abbastanza sostenuta e discretamente distanti dalla linea pubblico.

certo che vederli dopo la "display" dell'EFA... tra l'altro in questa occasione molto più vicino al pubblico rispetto ad un volo su un aeroporto... non sono appunto un gran che...

io poi che sono uno che in questi eventi arriva presto per andare il "più vicino possibile"...

è il solito dilemma... spettacolo + rischio oppure noia + sicurezza?
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
una via di mezzo no? ihihi
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 01:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
[quote=TomCat;2638318]
Citazione:
Originalmente inviato da chetti Visualizza messaggio
ricordo questo fatto... ma è stato nel 2002..!!!
inoltre i morti accertati furono ben 77, ma si parlò di più di 85..!!! i feriti furono oltre 500.

esiste anche un video integrale dove un cameraman arriva sul luogo dell'impatto pochi secondi dopo l'accaduto, di cui preferisco non mettere il link perchè i contenuti sono molto forti...

il video di cui parli l'ho visto anche io...hai proprio ragione meglio non vederlo...domenica mattina qui a palermo c'è stato il giro di Sicilia con Aerei e spettacoli vari...tra le tante esibizioni ci fu anche quella di un T6 texan,guardate che passaggi che faceva sul pubblico...in quel momento mi sono venute in mente le immagini di quel disastro...bastava una manovra sbagliata o qualche altra condizione non idonea e la strage era fatta:
YouTube - ‪Aeroporto Boccadifalco - Palermo 12 Giugno 2011‬‏
YouTube - ‪Air show "TEXAN T6" Boccadifaco‬‏
in quest'ultimo video vedete anche alcune manovre del pilota...belle non c'è che dire,ma tutte fatte sopra di noi...
YouTube - ‪North American T-6 Texan (1942) @ Millegiri‬‏
ecco questo dimostra che non ostante i vari incidenti accaduti un po' in tutto il mondo, ancora gli organizatori non hanno capito un emerita fava dei pericoli e delle gravi conseguenze che questi piloti potrebbero creare!. (una nota per il pilota!. per quanto sia stato bravo a pilotare non è stato tanto bravo nel usare la testa!)
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fatta phoenix24 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 gennaio 11 21:05
ce lo fatta!!!!!!!!!!!!!!Ole!!!! kira0 Elimodellismo Principianti 8 10 novembre 06 20:31
ce l'ho fatta romy Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 maggio 05 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002