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Vecchio 24 maggio 11, 14:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoKranz
 
Data registr.: 15-10-2008
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Io il kero lo filtro bene prima e, magari sbaglierò, ma negli aerei non metto filtri. Una cosa da controllare in meno, perchè va controllato... guarda che casino
__________________
Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 24 maggio 11, 14:36   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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devono spurgare l'aria...se rimane una bolla ..flame out (prima della pompa)
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:41   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Io il kero lo filtro bene prima e, magari sbaglierò, ma negli aerei non metto filtri....
anche io faccio così, ma come dicevo nell'altro post un ago dell'anello mi si è ostruito e credo sia colpa di un pustolino che è passato...
non so da dove è arrivato però visto che i serbatoi NON sono in fibra.

quindi adotto questa filosofia ma ho ancora un margine di dubbio....
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da il Conte Visualizza messaggio
questo è vero....ma se montati nella giusta posizione sono ottimi come dice
il Giombo....
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
E quale serebbe?

Daniele
Ricorda che meno roba c'è a bordo e meno problemi ci sono...
Comunque il filtro va sempre messo dopo la pompa del kero, prima dell'elettrovalvola.
L'utilizzarli o meno poi dipende dalla scuola di pensiero...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 24 maggio 11, 16:46   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Originalmente inviato da chetti Visualizza messaggio
anche io faccio così, ma come dicevo nell'altro post un ago dell'anello mi si è ostruito e credo sia colpa di un pustolino che è passato...
non so da dove è arrivato però visto che i serbatoi NON sono in fibra.

quindi adotto questa filosofia ma ho ancora un margine di dubbio....
Uno dei motivi x cui si mette un filtro a bordo (come dice Salvatore - tra la pompa e l'elettrovalvola) e' che gli ingranaggi della pompa tendono ad usurarsi e lasciare andare qualche detrito che, inevitabilmente, finisce nel motore.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:12   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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ha da otturarsi il riduttore di flusso della lubrificazione per X motivi
poi il filtro viene utile...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:54   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Castello d'Argile (Bo)
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ok, upgrade con filtro tra pompa e valvola.
chetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 18:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Come filtro da montare a bordo io uso quello grosso tipo JetCat:



ma mi hanno consigliato anche quello Sullivan:



tutti e due di facile pulizia, il primo aprendolo e pulendo la retina, il secondo spruzzando dalla parte opposta una volta smontato dal circuito.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:18   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
io sarò strano.............................. preferisco preservare la pompa............
il filtro in questione lo metto tra il serbatoio e la poma , in posizione preferibilmebte orizzontale e nel senso di marcia......................
10 anni......................... 0 flame-out.................... un motivo ci sarà............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 21:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
assolutamente no filtri piccoli..come il sullivan!!!



in caso di sporco si intasano in un attimo con conseguenze gravi..
mauro ha distrutto l'F-101 per quel motivo..

ok jetcat / festo...
prima della pompa assicuratevi che non ci sia aria..e spurgate a metà rpm

dopo spurgate per sicurezza lo stesso ...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
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