Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 5
Acquisto di una Turbina

E' da un pò di tempo che vorrei acquistare una turbina il problema è il seguente.
Quale modello?
Quanto grossa?
E quale modello di aereo devo comprare?
Sono veramente indeciso
Poichè sarebbe la mia prima turbina e se poi decido di mollare?
Mi potete aiutare
Grazie
mimalaca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ciao, anch'io sto iniziando e posso riportarti i consigli che mi sono stati dati.

Turbina - una 120 Newton (l'idea e' che se ti stufi del primo modello hai gia' un motore valido per farti un modello piu' "challenging" e sei gia' a meta' dell'opera, inoltre un motore + potente lo puoi depotenziare, uno piu' piccolo te lo tieni com'e')

Modello - basso carico alare, di una buona dimensione; qualcuno consiglia ali dritte (niente delta). Modelli che mi sono stati consigliati: feibao velox e simili (twin boomers a basso carico), viperjet, boomerang (i boomerang credo siano i jet con il piu' basso carico alare e quindi i piu' facili da portare a terra senza inconvenienti anche in caso di engine failure)

La mia scelta e' stata una turbina da 120N sul velox XL.
Ora lascio spazio a chi ne sa piu' di me

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:40   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao, anch'io sto iniziando e posso riportarti i consigli che mi sono stati dati.
Turbina - una 120 Newton (l'idea e' che se ti stufi del primo modello hai gia' un motore valido per farti un modello piu' "challenging" e sei gia' a meta' dell'opera, inoltre un motore + potente lo puoi depotenziare, uno piu' piccolo te lo tieni com'e') Condivido solo in parte ... personalmente opterei più per una 8kg come prima turbina, ma è un'opinione del tutto personale. Lo dico in virtù del costo sensibilmente più basso e sopratutto per il fatto che c'è una certa differenza di peso tra una 8 e una 12Kg e se è vero che una 12 la puoi semplicemente settare con meno giri e avere meno spinta è pur vero che una 8kg pesa sempre meno e se la ricerca è il basso carico alare un mezzo kiletto in meno aiuta....
Modello - basso carico alare, di una buona dimensione; qualcuno consiglia ali dritte (niente delta). Modelli che mi sono stati consigliati: feibao velox e simili (twin boomers a basso carico), viperjet, boomerang (i boomerang credo siano i jet con il piu' basso carico alare e quindi i piu' facili da portare a terra senza inconvenienti anche in caso di engine failure)concordo su tutto e aggiungo di scegliere se possibile modelli con carrelli non troppo alti (meno braccio di leva in caso di atterraggio non proprio leggero) e con la carreggiata larga che aiuta sia in decollo che in atterraggio. Tra gli entry level aggiungerei anche il Falcon120, economicissimo , docile e lento in atterraggio e molto leggero ... certo non vincerà il premio per il modello più bello ma costa poco e vola bene, inoltre accetta turbine da 6/7/8 e perfino 12kg.

La mia scelta e' stata una turbina da 120N sul velox XL.
Ora lascio spazio a chi ne sa piu' di me

Ciao!
anche la mia esperienza è limitata ma avendo preso come prima turbina una riproduzione (bellissima ma pesante e poco adatta come prima turba) ho dovuto prendere poi anche un altro modello (il Falcon appunto..) e un'altra turbina (P60) per volare con maggiore tranquillità ... , l'altro apsetta che le mie dita siano più calme in futuro....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina P60 SE navy68 Compro 0 28 novembre 10 09:53
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28
Acquisto turbina "economica" folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 4 11 luglio 08 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002