Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 15:12   #1 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuovo turbinaro

Salve ragazzi dopo il volo ad elica ho deciso di provare anche quello a reazione, il nostro amico Comet mi ha dato il colpo di grazia definitivo due settimane fa (in realtà era già latente da tempo) quando ha collaudato il suo Falcon equipaggiato con P 60. Così sono in attesa dell'arrivo del mio Falcon e relativa turbina P 60. Ho già dato un occhiata ai vari tread di questa sezione ed in particolar modo ai vari rinforzi da applicare alla struttura del Falcon, vi prego comunque di sentirvi liberi nel consigliarmi ulteriori modifiche e quant'altro riteniate opportuno.
Grazie in anticipo

Fabrizio

Ultima modifica di Wipstaf : 02 marzo 11 alle ore 15:18
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo il volo ad elica ho deciso di provare anche quello a reazione, il nostro amico Comet mi ha dato il colpo di grazia definitivo due settimane fa (in realtà era già latente da tempo) quando ha collaudato il suo Falcon equipaggiato con P 60. Così sono in attesa dell'arrivo del mio Falcon e relativa turbina P 60. Ho già dato un occhiata ai vari tread di questa sezione ed in particolar modo ai vari rinforzi da applicare alla struttura del Falcon, vi prego comunque di sentirvi liberi nel consigliarmi ulteriori modifiche e quant'altro riteniate opportuno.
Grazie in anticipo

Fabrizio
Benvenutooooo in questo fantastico mondo.
Mi sono perso lanotizia del collaudo di Fabio.
Complimentoni anche a lui
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:32   #3 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Benvenutooooo in questo fantastico mondo.
Mi sono perso lanotizia del collaudo di Fabio.
Complimentoni anche a lui
Grazie Enzo in realtà il suo Falcon aveva già volato altrove, ma sotto i suoi pollici era la prima volta
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:44   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Benvenutooooo in questo fantastico mondo.
Mi sono perso lanotizia del collaudo di Fabio.
Complimentoni anche a lui
YouTube - Falcon120.wmv qui una sintesi del collaudo .... quasi quasi lo porto a Ghisalba ..... anzi mi porto anche Fabrizio
azz... e ora sono a due turbine ..... mi serve un garage più grande
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:47   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo il volo ad elica ho deciso di provare anche quello a reazione, il nostro amico Comet mi ha dato il colpo di grazia definitivo due settimane fa (in realtà era già latente da tempo) quando ha collaudato il suo Falcon equipaggiato con P 60. Così sono in attesa dell'arrivo del mio Falcon e relativa turbina P 60. Ho già dato un occhiata ai vari tread di questa sezione ed in particolar modo ai vari rinforzi da applicare alla struttura del Falcon, vi prego comunque di sentirvi liberi nel consigliarmi ulteriori modifiche e quant'altro riteniate opportuno.
Grazie in anticipo

Fabrizio
Fabrizio mettiti seduro, prenditela calma (160 pagine....) e leggiti questo bel 3d sulla costruzione del Falcon a turbina.....
Bob Cat Copy Falcon 120 Jet
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:48   #6 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
YouTube - Falcon120.wmv qui una sintesi del collaudo .... quasi quasi lo porto a Ghisalba ..... anzi mi porto anche Fabrizio
azz... e ora sono a due turbine ..... mi serve un garage più grande
Grazie Fabio quasi quasi accetto , nel frattempo mi spulcio il tuo link.......tenkiu'
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 20:41   #7 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi ho ricevuto il Falcon da Lindinger, ho aperto la scatola e dopo averlo esaminato ho concluso che e' un ECCELLENTE TROIAIO!!! Immaginavo (dato il luogo di fabbricazione) cosa mi sarei trovato davanti, ma tanto per dirne una il portabaionetta in cartoncino non me lo sarei mai immaginato .
La lista potrebbe continuare, ma preferisco passare ai fatti perché così com'e non lo userei neanche come veleggiatore!
La prima cosa che intendo fare e' togliere tutto il termoretraibile per mettere a nudo la struttura di ali derive e quota, poi rinforzare gli ancoraggi dei carrelli ed incollare un portabaionetta più robusto, da sostituire anche le cerniere in carta di riso con le più classiche cerniere con perno, indi liminare il tutto con tessuto e resina.
Per quanto riguarda la fuso le centine sembrano incollate (quelle che sono ancora ferme) con colla a caldo , quindi provvederò ad irrobustirle e fissarle in modo più idoneo.
Posterò i vari upgrade.
Ciao

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ma il portabaionetta in cartoncino è quello dentro l'ala od il tubo in fusoliera?
Perchè in quest'ultimo caso non è necessariamente un problema, dipende da come è concepito il modello.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:36   #9 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ma il portabaionetta in cartoncino è quello dentro l'ala od il tubo in fusoliera?
Perchè in quest'ultimo caso non è necessariamente un problema, dipende da come è concepito il modello.
Capisco cosa intendi riguardo al fatto che può non essere necessariamente un problema , il tubo in cartoncino è quello che fa da guida (nelle semiali) alla baionetta vera e propria, che comunque a me non piace in alcun modo fatto così .
Non ho ancora scattato una foto del particolare, ma probabilmente concorderesti.

Ultima modifica di Wipstaf : 07 marzo 11 alle ore 21:45
  Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Mi fido anche senza foto: credo tu abbia abbastanza esperienza per giudicare...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002