02 marzo 11, 15:12 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Nuovo turbinaro
Salve ragazzi dopo il volo ad elica ho deciso di provare anche quello a reazione, il nostro amico Comet mi ha dato il colpo di grazia definitivo due settimane fa (in realtà era già latente da tempo) quando ha collaudato il suo Falcon equipaggiato con P 60. Così sono in attesa dell'arrivo del mio Falcon e relativa turbina P 60. Ho già dato un occhiata ai vari tread di questa sezione ed in particolar modo ai vari rinforzi da applicare alla struttura del Falcon, vi prego comunque di sentirvi liberi nel consigliarmi ulteriori modifiche e quant'altro riteniate opportuno. Grazie in anticipo Fabrizio Ultima modifica di Wipstaf : 02 marzo 11 alle ore 15:18 |
02 marzo 11, 15:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Mi sono perso lanotizia del collaudo di Fabio. Complimentoni anche a lui
__________________ Ciao Enzo | |
02 marzo 11, 21:44 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
azz... e ora sono a due turbine ..... mi serve un garage più grande
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 marzo 11, 21:47 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Bob Cat Copy Falcon 120 Jet
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 marzo 11, 21:48 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
07 marzo 11, 20:41 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Oggi ho ricevuto il Falcon da Lindinger, ho aperto la scatola e dopo averlo esaminato ho concluso che e' un ECCELLENTE TROIAIO!!! Immaginavo (dato il luogo di fabbricazione) cosa mi sarei trovato davanti, ma tanto per dirne una il portabaionetta in cartoncino non me lo sarei mai immaginato . La lista potrebbe continuare, ma preferisco passare ai fatti perché così com'e non lo userei neanche come veleggiatore! La prima cosa che intendo fare e' togliere tutto il termoretraibile per mettere a nudo la struttura di ali derive e quota, poi rinforzare gli ancoraggi dei carrelli ed incollare un portabaionetta più robusto, da sostituire anche le cerniere in carta di riso con le più classiche cerniere con perno, indi liminare il tutto con tessuto e resina. Per quanto riguarda la fuso le centine sembrano incollate (quelle che sono ancora ferme) con colla a caldo , quindi provvederò ad irrobustirle e fissarle in modo più idoneo. Posterò i vari upgrade. Ciao Fabri |
07 marzo 11, 21:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Ma il portabaionetta in cartoncino è quello dentro l'ala od il tubo in fusoliera? Perchè in quest'ultimo caso non è necessariamente un problema, dipende da come è concepito il modello.
__________________ Fly Low! |
07 marzo 11, 21:36 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non ho ancora scattato una foto del particolare, ma probabilmente concorderesti. Ultima modifica di Wipstaf : 07 marzo 11 alle ore 21:45 | |
Bookmarks |
| |