Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
curiosita...

salve a tt,
devo premettere che non sono un turbinaro. ed è il primo messaggio che vi scrivo in questa sezione...
per modello e turbina vorrei farci un pensierino per l anno prossimo...e volevo chiedervi dei piccoli consigli.
girando un po sui siti vari ho visto il modello mb 339 di cuccolo, qualcuno mi sa dire la qualita di questo modello, sto parlando di quello da 2.77mt, ho visto che bisogna finirlo ma direi che è un ottimo prezzo.
poi vi chiedo qual e la miglior turbina secondo voi..?? io ho visto le jet italia ad ottimo prezzo.esperienze a riguardo??????
se qualcuno di voi ha l mb di cuccolo mi puo dire se basta una 17 kg di spinta.. perche il suo peso è di 20 kg.
io vi ringrazio anticipatamente..e se siete nelle zone di treviso ci possiamo pure incontrare..
saluti a tutti
stefano
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da steno86 Visualizza messaggio
salve a tt,
devo premettere che non sono un turbinaro. ed è il primo messaggio che vi scrivo in questa sezione...
per modello e turbina vorrei farci un pensierino per l anno prossimo...e volevo chiedervi dei piccoli consigli.
girando un po sui siti vari ho visto il modello mb 339 di cuccolo, qualcuno mi sa dire la qualita di questo modello, sto parlando di quello da 2.77mt, ho visto che bisogna finirlo ma direi che è un ottimo prezzo.
poi vi chiedo qual e la miglior turbina secondo voi..?? io ho visto le jet italia ad ottimo prezzo.esperienze a riguardo??????
se qualcuno di voi ha l mb di cuccolo mi puo dire se basta una 17 kg di spinta.. perche il suo peso è di 20 kg.
io vi ringrazio anticipatamente..e se siete nelle zone di treviso ci possiamo pure incontrare..
saluti a tutti
stefano
Il 339 di Cuccolo lo aveva Florio Bressan di Vicenza.
L'ho visto volare a Molinella (tortellino volante)
Florio ci faceva dei touch end go molto belli e in volo mi sembrava fosse contento delle prestazioni.

Le Jet Italia al contrario le conosco abbastanza bene
Sul Tuono ho montato la 16 Kg e fino adesso (una dozzina di voli) nessun problema
Ne monta una anche Oscar Farina sull'Efa un po più prestazionale della mia
Io a 120.000 giri e lui a 123.000
La stiamo testando ma promette bene
Fra qualche settimana dovrebbe arrivarci la versione definitiva
Un paio di mesi e credo sia Ok
Nel Week end sono a Valle Gaffaro se vuoi verire a vederla ne parliamo di persona
Ciao
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Parlando con Florio mi raccontava che il modello di Cuccolo è di costruzione tradizionale, con ali in polistirolo rivestito, di conseguenza il peso era di quasi 30 Kg, tanto che aveva montato una P200.
Lo stesso modello della Airworld,molto meglio rifinito e con i carrelli in scala, credo stia sotto i 20Kg...

Chi più spende..
__________________
Alberto

Ultima modifica di thunderchief : 21 settembre 10 alle ore 19:36
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
c

devo dire che siete gentilissimi...,
grazie, riguardo i vs consigli posso dire che il modello di cuccolo sulla sua scheda difatti c e scritto che monta una turbina da 20 kg di spinta..aiuto..pesa pesa cavolo...per quanto riguarda le jet italia..da quello che ho capito da enzo sarebbe un prototipo di turbina..?? cioè le stanno perfezionando in qualche particolare..??
grazie davvero..ci si puo vedere se dite.. cosi parliamo..
ma che modello mi consigliereste..che va bene e che ci avete volato sempre sui 2 mt e qualcosa..??
grazie
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Di modelli ce ne sono finche vuoi, il problema è sempre quello: che cifra disposto a spendere per il modello?
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ma sopratutto: sei sicuro che sia una buona idea iniziare ad approcciare questo tipo di modelli con uno del peso di 20 kg con una turbina da 16/18 Kg di spinta?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
I modelli di cuccolo sono belli,ed economici,ma grezzi.
Richiedono un sacco di ore di lavoro,se hai una buona disponibilità,fai molto prima con altri modelli,in versione kit,dove risparmi abbastanza,rispetto alla versione arf.
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 20:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno86
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
c

rispondo , per il budget..sinceramente ho detto che pensavo per l anno prossimo..quindi non ho idea ancora..per jumpa non so neanch io..è che spendi 4000 euro per uno da 2 mt e 4500 abbondanti per un 2.40..circa piu o meno..si dai qualcosa di piu anche.... poi se mi date una mano la proviamo insieme no??
grazie a tt..
un saluto
stefano
steno86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 21:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Prendendo ad esempio l'MB339 di C&C che è disponibile nelle due misure di 2 e 2,50 m. e facendo il conto della serva ci sono circa 1.800 € di differenza tra le due versioni tra modello, carrelli, turbina, cockpit ed accessori vari.
Presumo quindi che la differenza a modello finito potrebbe superare i 2000€ (servi più potenti, centralina più grande ecc.)
In ogni caso non ne faccio una questione di costi, ognuno fa i conti con le propri tasche, quanto del fatto che sicuramente il volo di un modello a turbina è nettamente diverso da quello a cui si è solitamente abituati, per cui iniziare a prendere confidenza subito con una "bestia" del genere potrebbe forse essere abbastanza controproducente.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su t-rex Luca CP'83 Elimodellismo Acrobazia 11 04 marzo 09 14:45
curiosità alemarisc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 novembre 08 17:59
curiosità 2T vs 4T GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 10 dicembre 07 00:08
curiosità campuz78 Elimodellismo in Generale 1 26 ottobre 06 16:03
curiosita' BL leader22 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 11 ottobre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002