Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 23, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Aiuto riparazione - PA18 Hangar 9

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato troppo sezione, mi sembrava quella più adatta per avere consigli su come riparare questo bellissimo modello. Io purtroppo non ho esperienza nella costruzione di modelli in legno e non ho mai fatto la riparazione di un danno così importante.

Ecco qualche foto:








Nell'ultima immagine ho appoggiato quello che è rimasto delle due basi del carello ma stavo pensando.. invece che ricostruire i profili posso usare due blocchi di balsa per creare due basi di appoggio sulle quali fissare il carrello?

Per la naca tutta crepata invece? mi consigliereste anche qualche negozio online dove reperire i materiali necessari?

grazie mille
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 23, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Rieccomi, allora su consiglio di un amico ho ricostruito il tutto principalmente con compensato di betulla da 2,5 e in alcuni punti rinforzando con listelli da 4, poi balsa da 1,5 che ho utilizzato più che altro come rivestimento per colmare alcune differenze di spessore.

Ecco qualche foto:





L'aereo rimesso "in piedi"



E' molto robusto e sono soddisfatto del risultato, ora aspetto di poterlo rivestire con oracover e poi passerò a riparare la naca in resina.

ciao
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando