| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
non sappiamo che tipo modelli e disegni è orientato l'autore e se vuole fare una conversione o meno... Easycnc è un ottimo suggerimento...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2022 Residenza: San Francesco al Campo
| Arrivando dal modellismo statico, mi piacciono le riproduzioni e ho una discreta conoscenza ti realizzazione e montaggio con legnami, in quanto faccio nel tempo perso anche imbarcazioni. Da quel punto di vista l'esperienza non manca.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Diverso è il discorso se trattasi di disegno o trittico statico...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Nel mio caso, l'Ansaldo Balilla A1, aveva qualche misura errata, ma questo non è un problema visto che la prima versione da lui disegnata misurava 2mt di apertura alare, ed io ho scelto quella da mt 1,50 fatta in un secondo momento. Poi il fissaggio dell'ala inferiore sto copiando quello disegnato dall'amico mio che è simile agli ARF di oggi con tubi di alluminio che si infilano su baionette tubolari in fibra di carbonio e fissate alle ordinate; il disegno non da alcuna spiegazione anzi dice di incollare le due semiali alla fusoliera e non voglio farlo. Comunque tutto sommato sapeva disegnare, se contatti il figlio ti fà lo short kit, poi però devi procurati vari listelli tavolette, ed oggi giorno che non costruisce quasi nessuno non trovi tutto il materiale alla misura desiderata infatti qualche listello l'amico mio mi aiuterà a modificarlo e portarlo a misura. Allego il suo sitohttps://gruppoaereomodellisticocolib....blogspot.com/ Ultima modifica di Trinacria : 09 settembre 22 alle ore 19:29 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |