| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Dopo diverso tempo e aggiornamenti vari apportati ad altri modelli sono arrivato alla fase della verniciatura del caprocino. Dopo tutto il lavoro fatto non vorrei svilire il modello con una livrea non corretta: c'è qualcuno che mi può aiutare? Mi piacerebbe verde oliva ma non trovo in rete i numeri di appartenenza a qualche squadriglia, solamente mimetizzato di base a Venezia. grazie anticipate a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
per prima cosa complimenti per la scelta del modello e per la bella realizzazione. I CA 100 originali in volanti in Italia erano due uno terrestre ed uno idro entrambi di Gerolamo Gavazzi (dico erano perché mi sembra che il terrestre è stato recentemente venduto all'estero - se ricordo bene), mentre l'idro dovrebbe essere ancora basato presso l'idroscalo di Como. Un esemplare idro comunque dovrebbe essere esposto al museo Caproni di Trento e potrebbe essere la scusa per una gitarella domenicale. in alternativo, perlomeno io ho usato questo sistema quando non esisteva internet e non era facile reperire i codici colori degli aeroplani americani, compravo un kit statico, prendevo le vernici Humbrol o comunque quello consigliato dal kit, e le usavo per fare un campione con cui andare in colorificio. https://www.super-hobby.it/products/...#gallery_start per esempio guarda questo, hai anche le decals che, una volta digitalizzate e ingrandite nella scala corretta, puoi usare come schermi per la verniciatura o la realizzazione di nuove decals
__________________ Crusader |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |