Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 20, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da piotre Visualizza messaggio
porca paletta, ogni volta che voglio riavvicinarmi al modellismo mi viene addosso un canchero che me lo impedisce.

lascio aperta la discussione in attesa di tempi migliori e per chi volesse cimentarsi nell'avventura
Emmannaggia!!!! Abbi pazienza dai!!!

Spero ti si risolva tutto in breve e che possa tornare a giocare presto
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 08:54   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2020
Residenza: milano
Messaggi: 7
nessuno si lancia nell'avventura?
piotre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 21, 13:23   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da piotre Visualizza messaggio
nessuno si lancia nell'avventura?
Già lanciati, già sbattuto il naso. Temo sia una questione di pesi/ masse/ volumi/ potenze che rendono difficile la costruzione di hovercraft in scala (un ingegnere dovrebbe saperlo. Un po' come i profili alari degli aerei veri che sui modelli in scala non possono funzionare o vanno da schifo
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 21, 18:18   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2020
Residenza: milano
Messaggi: 7
ciao, quello che feci negli anni '90, a palla andava diritto ed era manovrabile , a bassa velocità sculettava ed era un continuo correggere con i timoni. e con i motori a skioppo la regolazione della velocità era brigosa
piotre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 14:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Io mi sono cimentato, ma per scaramanzia non ho scritto niente finchè non ho collaudato il modello anche se solo su asfalto.



I piani di costruzione li ho trovati online, ma poco esplicativi, ed ho preso spunto da due diversi piani, riducendo le dimensioni del modello al 70% di quelle indicate per problemi di spazio in casa.

http://www.john-tom.com/hover/mark_p...plansSmall.pdf
Files allegati
Tipo file: pdf Griffon_plans.pdf‎ (368,2 KB, 61 visite)
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 31 gennaio 21 alle ore 14:52
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 15:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io mi sono cimentato, ma per scaramanzia non ho scritto niente finchè non ho collaudato il modello anche se solo su asfalto.



I piani di costruzione li ho trovati online, ma poco esplicativi, ed ho preso spunto da due diversi piani, riducendo le dimensioni del modello al 70% di quelle indicate per problemi di spazio in casa.

http://www.john-tom.com/hover/mark_p...plansSmall.pdf
Stupendo.
Un unica domanda:la gonna è forata sotto?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 15:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
No, la gonna non è forata. Se dai un'occhiata ai piani di Mark Porter (quelli che ho linkato) vedi com'è fatta e come funziona il cuscino d'aria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 15:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Do un occhiata.grazie..noto dal video che i due motori non viaggiano in "simultanea":cioè il propulsore per conto suo e quello che gonfia la gonna pure..c e un motivo particolare dietro questa configurazione? Che criticità comporta avere la gonna che gonfia all aumentare del gas?poi magari son tutti fatti così,però secondo me sarebbe carino avere un effetto simile.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 15:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io mi sono cimentato, ma per scaramanzia non ho scritto niente finchè non ho collaudato il modello anche se solo su asfalto.



I piani di costruzione li ho trovati online, ma poco esplicativi, ed ho preso spunto da due diversi piani, riducendo le dimensioni del modello al 70% di quelle indicate per problemi di spazio in casa.

http://www.john-tom.com/hover/mark_p...plansSmall.pdf
Hai fatto un modello bellissimo!! Mi pare si comporti in modo molto realistico e quindi ancora complimenti!

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 21, 15:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
C'è un motore di sollevamento a giri fissi, eventualmente regolati con "End Point", ed un motore di spinta che può ruotare al contrario e permettere la retromarcia. I piani prevedevano due motori ed ho trovato utile avere la retro. In effetti alcuni hovercraft full-size hanno un solo motore. Sinceramente non mi sono posto il problema.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002