Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Ho finalmente, prova a eliminare la X e cerca sul sito di Serge Bart, potrebbe essere uno dei suoi profili.
Meglio ancora su Profili2 c'è un SB97. |
Grazie mille!
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Io mi stamperei su un A4 alcuni profili simili o meglio profili consigliati per il tipo di volo che vorrai ottenere, poi come spesso si fa nella zona di battuta ala-fusoliera stucchi e pareggi senza impazzire...
Il nuovo che fanno,mi sembra, usa il profilo testato da Ghisleri (Grandecapo che sta rispondendo alla discussione) HN163TA, in caso provi con diversi spessori percentuali.
Se il profilo a sigla MOD e sempre per 2 fattori:
Il primo è che il costruttore mettendo la sigla MOD, diciamo che si para il fondo schiena in caso di imperfezioni o reclamazione dall'utente finale
La seconda e che c`è dietro uno studio approfondito e magari costoso e non vuole comunicare le modifiche migliorie fatte al profilo. |
Grazie l'idea di modificare in zona karman è sicuramente ottima, ma volevo essere fedele all'originale!
Purtroppo non so tutti i retroscena dei costruttori o inventori di profilo quindi scusate l'ignoranza

Solitamente mi sono dedicato solo al volo, ma visto il periodo ho voluto approfondire la mia cultura aeromodellistica riguardo a profili, costruzioni ecc... ma la strada è ancora lunga.