29 dicembre 18, 15:35 | #801 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
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Le palette multiple sono necessarie per ottenere la forza necessaria a comandare l'unica valvola di controllo se lavorano assieme o ciascuna una valvola più piccola . | |
29 dicembre 18, 16:47 | #802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
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2° Propenderei per la prima ipotesi, una valvola unica azionata da un sistema di leveraggi collegati alle palette. 3° Guardando il disegno, si vedono due leve, una collegata all'aletta superiore e l'altra a quella inferiore, entrambe dirette verso il mozzo, immagino che sia così anche per le altre. 4° Non si capisce bene dove vadano ad agire. 5° Probabilmente su un anello o simile che regola la valvola. 6° Dovrebbe essere presente anche un sistema di messa in bandiera?
__________________ Never forget it. | |
29 dicembre 18, 20:31 | #804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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29 dicembre 18, 20:49 | #807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
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Se è anche a giri costanti, c'è un automatismo che interviene a variare il passo in base ai giri impostati, come nel caso dello Zlin. Con l'occasione; tanti auguri di buone feste.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 29 dicembre 18 alle ore 20:51 Motivo: ............ | |
29 dicembre 18, 21:05 | #808 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Volendo fare un paragone con l'automobile, il solo passo variabile comandato manualmente equivale al cambio classico. Se è variabile ed a giri costanti, è molto simile ad una vettura con cambio automatico.
__________________ Never forget it. |
29 dicembre 18, 21:19 | #809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Questa dello Zlin, che viene definita automatica, dovrebbe avere un comportamento diverso..........ma non so quale...... In un 260 ad esempio, in acrobazia l'elica si mette tutta avanti.....a passo minimo....e si lavora solo di MAP.......in un DA40, chiaramente non in acro, non c'è comando elica ma solo una manetta gas e non si hanno ne indicatore giri ne indicatore MAP........ma un indice di potenza erogata......come nelle turbine...... Ultima modifica di MAXZANI : 29 dicembre 18 alle ore 21:22 | |
29 dicembre 18, 21:34 | #810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Nelle turbine, che io sappia c'è la torque (momento torcente all'albero)
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