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Vecchio 28 ottobre 18, 14:35   #591 (permalink)  Top
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Il bilanciamento sui due assi lo valuterò a modello ultimato
Ritengo sia meglio equilibrare prima le semiali separatamente perché puoi agire direttamente su CG dell'ala.
In tale modo puoi essere certo che eventuali correzioni siano da attribuire ad altro e non alla diversità di peso che voglia o no può creare anche momenti strani che poi influenzano le condizioni di volo.

Inoltre ti permette di aggiungere peso più vicino all'asse del modello eliminando l'antiestetica e deleteria necessità di peso all'estremità che comporta un' inevitabile momento d'inerzia.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 ottobre 18, 15:42   #592 (permalink)  Top
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Ritengo sia meglio equilibrare prima le semiali separatamente perché puoi agire direttamente su CG dell'ala.
In tale modo puoi essere certo che eventuali correzioni siano da attribuire ad altro e non alla diversità di peso che voglia o no può creare anche momenti strani che poi influenzano le condizioni di volo.

Inoltre ti permette di aggiungere peso più vicino all'asse del modello eliminando l'antiestetica e deleteria necessità di peso all'estremità che comporta un' inevitabile momento d'inerzia.

Tutto giusto ..... Cmq. 20 grammi ...... Su 1130 gr di ala ..... Basta una passata in più in verniciatura e cambi tutto .... Ci penseremo più avanti
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Vecchio 28 ottobre 18, 16:09   #593 (permalink)  Top
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Air baffle for Kolm 50 V4










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Vecchio 28 ottobre 18, 18:18   #594 (permalink)  Top
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Quelle paratie convogliatrici attorno alla testa non era forse meglio farle in alluminio ?
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Vecchio 28 ottobre 18, 18:28   #595 (permalink)  Top
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Quelle paratie convogliatrici attorno alla testa non era forse meglio farle in alluminio ?


Perché in allumino ?

Intanto ho fatto il comando aria ..... Manuale , preferisco




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Vecchio 28 ottobre 18, 18:43   #596 (permalink)  Top
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Calore della testa ? Temperatura ?

Credo sia meglio andare sul sicuro che sull'incerto.
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Vecchio 28 ottobre 18, 18:50   #597 (permalink)  Top
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Calore della testa ? Temperatura ?

Credo sia meglio andare sul sicuro che sull'incerto.
100 - 120 gradi sulla testata , senza contatto , ma solo per irraggiamento non sono un problema
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Vecchio 28 ottobre 18, 18:57   #598 (permalink)  Top
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100 - 120 gradi sulla testata , senza contatto , ma solo per irraggiamento non sono un problema
Ognun al bale co so agne
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Vecchio 28 ottobre 18, 19:47   #599 (permalink)  Top
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Ognun al bale co so agne

Ahahahaha

L'aria è un ottimo isolante , la conduttività vale 0.024 W/mK ...... Con un telefonino con termocamera si scoprono molte cose interessanti ...... Sia durante il funzionamento del motore quindi con flusso d'aria che a motore caldo appena spento.....

Come puoi vedere ...92 gradi è la temperatura testa motore .....48 gradi è la temperatura della bocca di uscita aria ........ Il motore è un moki 5 cilindri




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Ultima modifica di GiorgioDDT : 28 ottobre 18 alle ore 19:50
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Vecchio 28 ottobre 18, 19:51   #600 (permalink)  Top
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Ai miei tempi certe diavolerie non c'erano....si andava a "dito "
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