Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 17, 10:30   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ciao Giorgio,
perche' non quella premiscelata.
Qui in Germania tutti gli fanno una gran pubblicita' per la sua purezza, anche in termini di residui.
Che esperienze negative hai avuto? O credi che posa succedere?
Grazie,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 11:11   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
perche' non quella premiscelata.
Qui in Germania tutti gli fanno una gran pubblicita' per la sua purezza, anche in termini di residui.
Che esperienze negative hai avuto? O credi che posa succedere?
Grazie,

Andrea
L'olio usato nella premix non è il massimo ...... Io uso Alchilata moto plus 4t della Sthil ...... E ci metto il mio olio .....
Con la moto mix sempre Sthil il motore scaldava tantissimo ..... Forse la Aspen è altra cosa ..... Preferisco cmq. Usare un olio di mia scelta .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 13:06   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
L'olio usato nella premix non è il massimo ...... Io uso Alchilata moto plus 4t della Sthil ...... E ci metto il mio olio .....
Con la moto mix sempre Sthil il motore scaldava tantissimo ..... Forse la Aspen è altra cosa ..... Preferisco cmq. Usare un olio di mia scelta .
Ciao Giorgio,
Grazie per la risposta.
Ho scritto di nuovo questa mattina a Michael della Kolm e mi ha confermato che la Aspen2 quella premiscelata per i due tempi, é secondo lui "un'ottima scelta". Boh.
Ne ho già presi 5L e penso che farò le prime prove con questa monitorando le temperature.
Giusto per curiosità, tu hai fatto girare il motore al banco? Hai registrato le temperature dei due cilindri così com'erano dietro al flusso dell'elica?
Sarei curioso di sapere cosa mi dovrei aspettare in queste condizioni.
A presto e grazie ancora,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 14:07   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Guarda che combinazione......ieri, dopo anni, ho fatto girare un modello ad elica......motore DLE 30.....
Pensando di far bene avevo comperato una tanica di alchilata sthill premiscelata....ho però constatato uno strano surriscaldamento e una difficoltà di carburazione.......oggi proverò con della miscela normale per vedere se cambia qualcosa......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 16:23   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
Grazie per la risposta.
Ho scritto di nuovo questa mattina a Michael della Kolm e mi ha confermato che la Aspen2 quella premiscelata per i due tempi, é secondo lui "un'ottima scelta". Boh.
Ne ho già presi 5L e penso che farò le prime prove con questa monitorando le temperature.
Giusto per curiosità, tu hai fatto girare il motore al banco? Hai registrato le temperature dei due cilindri così com'erano dietro al flusso dell'elica?
Sarei curioso di sapere cosa mi dovrei aspettare in queste condizioni.
A presto e grazie ancora,

Andrea
Per il rodaggio la premix va sicuramente bene , anche io l'ho usata . Dopo i primi voli ho preferito usare un altro olio.
Ovviamente ti consiglio un rodaggio accurato ..... Minimo 5 litri ..... Fallo girare molto allegro dopo i primi litri . Le temperature al banco dicono poco , il mio girava sui 100-115 gradi ....... Tutto cambia una volta installato in naca ...... Il mio oggi anche con il caldo non supera mai i 135 gradi ..... Fai molta attenzione nei primi voli , se non ben raffreddato vai subito oltre ai 160 gradi ..... E inizia a rischiare ........ Cmq. Ripeto molta attenzione nei primi voli e non aspettarti molto inizialmente è un motore che dà il meglio dopo che ha girato molto .
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 16:26   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Guarda che combinazione......ieri, dopo anni, ho fatto girare un modello ad elica......motore DLE 30.....
Pensando di far bene avevo comperato una tanica di alchilata sthill premiscelata....ho però constatato uno strano surriscaldamento e una difficoltà di carburazione.......oggi proverò con della miscela normale per vedere se cambia qualcosa......
Stesso consiglio ..... Alchilata + olio 2t sintetico...... Se invece vuoi usare olio sintetico sthil devi andare al 5-7%

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:36   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Stesso consiglio ..... Alchilata + olio 2t sintetico...... Se invece vuoi usare olio sintetico sthil devi andare al 5-7%

Oggi......con la verde e olio sint 2T andava molto meglio....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 11:22   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Oggi......con la verde e olio sint 2T andava molto meglio....
mi confermi che l'olio usato nella Sthil non è adatto ...... della Aspen non sò .....

se hai voglia prova la Motoplus 4t con il tuo olio ....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 12:01   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
Conosco chi usa da vari anni l'olio sintetico della sthil e mai avuto un problema tant'è che ne ho preso un barattolo anch'io ma ora giorgio mi fai venire dei dubbi
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 12:02   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Conosco chi usa da vari anni l'olio sintetico della sthil e mai avuto un problema tant'è che ne ho preso un barattolo anch'io ma ora giorgio mi fai venire dei dubbi
Quello verde della Sthil è il sistetico...occhio!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yankee europa 89 teorr Automodellismo Vintage 49 23 aprile 14 17:44
Inizio a disegnare lo Yankee Doodle rasghi81 Aeromodellismo Alianti 0 28 luglio 10 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002