Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 14, 10:50   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Che spettacolo! sta venendo fuori proprio un bel modello!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 00:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Mi piace come stai lavorando sul modello e visto che non ho dimestichezza con il depron seguo e imparo, intanto ecco le foto in galleria.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 13:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidefun
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 388
Immagini: 1
Invia un messaggio via AIM a davidefun
Molto interessante.. complimenti.
davidefun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 14:02   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
La miseria che bravi!
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 21:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
ma avete ancora intenzione di mettere il razzo?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 08:56   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Grazie a tutti per i complimenti che ci fate. ci danno la forza di andare avanti e sono una soddisfazione enorme per il lavoro. Grazie =D

Per quanto riguarda il razzo, la decisione non è stata ancora presa. in pratica ci siamo lasciati spazio per la predisposizione (a livello di cablaggi e ordinata di forza) per alloggiare il razzo. se decideremo di impiegarlo il lavoro dovrebbe essere relativamente semplice, con il taglio della parte inferiore del direzionale.

ripeto che il "razzo" che vogliamo installare sarebbe perlopiù scenico e con poco contributo propulsivo. addirittura potremmo optare per un volo con un fumogeno piuttosto che con un razzo. ma è tutto da vedere =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 10:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Se la dimensione è la stessa posso vedere di recuperarti i disegni per il carrellino così ti semplifico il lavoro per il calcolo del cinematismo.

Per il baricentro, guarda, la fusoliera attualmente pesa 210g tenendo conto di tutto il peso in coda attualmente installato (razzo escluso ma è un'aggiunta successiva).
il modello fatto e finito stimiamo possa stare attorno al chilogrammo di peso. motore e batteria dovrebbero fornire il giusto baricentro al modello.
Se trovassi il disegno che hai fatto del retrattile te ne sarei grato... é ora di farlo!

gizer@live.it
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 09:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Se trovassi il disegno che hai fatto del retrattile te ne sarei grato... é ora di farlo!

gizer@live.it

recuperiamo disegni e li rendiamo leggibili anche a qualcuno che non conosca gli ideogrammi (scherzo, sono solo incasinati.)

Piccoli aggiornamenti ma senza foto.
Stiamo procedendo all'instalazione dei carrelli nell'ala, che è ancora di due metà(dorso ventre) per permettere l'installazione di tutta l'elettronica.
In particolare entrambi gli alettoni saranno azionati da una barra di torsione (lunga tra i 15 ed i 20 cm) per permettere l'alloggiamento dei servi nella parte centrale dell'ala, più spessa.
a presto per altri step.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 13:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Rieccomi con qualche nuovo aggiornamento e foto:

I lavori recenti come già annunnciato consistono nell'installazione dei carreli nell'ala, con qualche difficoltà per quanto riguarda allineamento dei servoattuatori, delle gambe e delle ruote nella loro corsa di retroazione fino agli alloggiamenti. una volta sistemati però li abbiamo tolti per facilitare il lavoro sul resto dell'ala (flap e alettoni).

Le gambe dei carrelli hanno un nucleo in armonico da 2mm con un rivestimento esterno di alluminio per uno spessore massimo di 3mm.in alcuni punti metteremo dei cilindri in plastica per simulare gli spessori reali della gamba e per ancorare la copertuta dei carrelli, che pensiamo di realizzare con alluminio da 0.5 o compensato di betulla a 8 strati da 0.8mm.

abbiamo proseguito con il taglio e l'installazione dei flap così come erano nel LA7 originale ossia a intradosso (split flap). entrambi i flap saranno azionati da un unico servo centrale che comanda due barre di torsione.

il passo successivo sono gli alettoni, ancora in lavorazione perchè sono scemo, prendo le misure per le barre di torsione e poi le faccio di ben 7cm più corte, andando cos' a prendere all'inizio dell'alettone e non a metà.
avendo finito l'armonico ho fatto una sola semiala e non entrambe. sto aspettado le 15 che riapra il mio negoziante di fiducia.

un pò di foto:

I carrelli:








I flap, retratti, metà e completamente estesi al massimo grado meccanico consentito (non ho ancora misurato di quanti gradi sarà poi l'effettiva corsa massima che gli daremo)








Una vista d'insieme dell'ala completa:


E l'emblema della mia stupidità:
errore prima e correzione dopo









e come richiesto qui c'è il disegno del progetto del carrello di coda. appea tornerà a funzionare lo scanner lo acquisisco e matematizzo.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 13:51   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Grazie della email!
Il sistema mi piace, stasera vedo di adattare le misure per il mio modello.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wasg 2014 TORVO Categoria Rc-Combat 4 18 ottobre 13 16:51
Phoenix La9 Lavochkin carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 ottobre 13 12:21
Lavochkin La-7 exodos Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 41 05 ottobre 11 13:23
La7 Lavochkin maurino Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 02 dicembre 10 09:23
Lavochkin-15 di Lawrence Schmitz (belgio) easy crash Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 agosto 10 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002