BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Tecnam P 92 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/263957-tecnam-p-92-a.html)

falcoross 12 marzo 13 16:54

I- 5698 "il cammino è lungo ma la meta non è lontana ".
Carissimi amici, eccomi nuovamente per presentare le prime del modello "montato".L'ala, nella sua struttura d'insieme, si apre per mt. 2,16. Si unisce alla fusoliera attraverso due bulloni da 6 mm serranti su prese a griffe radice/fusoliera, mentre i montanti alari (con anima in tubo di alluminio da 6 e copertura in plastica e lamierino di all. profilato ) si imbullonano alla stessa stregua del fratello maggiore. I tubi in cartoncino infracentinale permettono il passaggio e la manutenzione dei cavi elettrici per i servi. I flaps saranno manovrati da un solo servo azionante le leve in ottone incernierate alla radice dell'ala. Al momento sto realizzando l'impianto elettrico alare per il funzionamento delle luci di navigazione e strobo. Arrivederci alla prossima puntata e buon lavoro a tutti Antonio

falcoross 12 marzo 13 16:57

Le foto dovrebbero dare l'idea di quanto esposto

spruzzolo 14 marzo 13 21:30

buuuuuhhhhhh!!!!!!! ORRIBILE!!!!!
con quel motorello rumorosissimo che ci metterai sotto.....
fallo elettricooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

e poi sul vero ci sono i rivetti per fissare la lamiera...... mica l'epossidica.....non è riprodotto bene....:uhm::uhm::uhm:

:P:P:P:P:P:P:

[OT]
sono a casa in malattia ma mi fanno lavorare lo stesso...... mi manca un pezzo di collo!!!!! mi sta curando l'amico egidio...... se mi lasciano libero fooooorse riesco a passare a salutarti.... ciaoooo
[/OT]
scusate l'OT

falcoross 15 marzo 13 17:55

A parte che i rivetti che ancora non hai visto, ma potevi pure chiamarmi no?

falcoross 28 marzo 13 17:26

Dopo aver superato la 230^ ora di lavoro, sono in grado di presentare il modello in forma più definita, anche se ancora molto grossolana. L' ala è ricoperta in balsa da 2 mm ; i montanti alari sono stati profilati aerodinamicamente; il fissaggio è assicurato da 2 bulloni da 6 più i nodi (articolati) dei montanti e prevedo inoltre un terzo bullone da 3 per fissare la parte del bordo d'uscita alla fusoliera, così permettendo di variare l'angolo di attacco sino ad 1,5° max. In aprile inizierò la 3^ fase: la finitura che fa rima con "più dura". Sempre un caro saluto e buona Pasqua a tutti . Antonio

falcoross 08 aprile 13 20:58

Mentre i lavori sul P 92 proseguono, approfitto, oltre che per salutare, per omaggiare lo J 87 Stuka di Pompeo Gallo al primo incontro 2013 sul campo di Bernalda-Pisticci (MT). Con vento di Maestrale a 50 km/h al suolo, solo i temerari hanno volato! E... non sono stati pochi.

falcoross 09 maggio 13 16:37

Carissimi fedelissimi , mi riaffaccio alla finestra del forum non certo per essermi ricordato della sua esistenza, quanto per il fatto che i lavori sono proseguiti nella consuetudine e nel silenzio. Ho terminato l'ala e resta solo da foderarla con il cover come pure lo stabilatore. E' stata effettuata la verniciatura di fondo della fusoliera ed entro questo mese conto di verniciare tutte le parti restanti secondo i colori dell'originale. Restano da riprodurre le cloche, pedaliere e manette, oltre all'arredo interno ed accessori. Ho comunque seguito ed apprezzato i vostri lavori e me ne congratulo vivamente. Ebbene oggi vi rimetto il cruscotto. In questo, come di consueto nelle mie costruzioni, le levette dei magneti comandano la radio e le luci ed il solo strumento funzionante è lo sbandometro. Un cordiale saluto Antonio

falcoross 26 maggio 13 16:52

Il vecchio proprietario non ha creduto tanto in "lui" e, dopo il necessario restauro, eccolo restituito alla comune vita del volo ( devo pur provare la nuova 2.4). Un tempo elettrico, ora propulso da un vecchio caro 2,5 CC glaw. Perchè "buttare" i vecchi motori glaw? Nell'armadietto "museo" ne conservo oltre 40 ! Tutti funzionanti ovviamente.
Naturalmente il P 92 è sempre in costruzione. Un caro saluto Antonio

falcoross 19 luglio 13 19:53

Prima di concederci una pausa estiva, voglio salutarvi con le ultime sullo stato dei lavori. Ci rivedremo in settembre. Buone vacanze a tutti

mattiamagno 19 luglio 13 20:06

molto bello! :)

una domanda, i cavi che escono da dietro il cruscotto servono a qualcosa? sono collegati agli swich che si vedono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002