BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Tecnam P 92 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/263957-tecnam-p-92-a.html)

clayrega 22 ottobre 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da pierino (Messaggio 3449464)
Posso aggregarm?i
Il Sierra interessa anche a me.
Posso contribuire con foto particolareggiate perché ne ho uno full scale
Io però lo farei elettrico

No, scusa, non parlavo del Sierra...parlavo dell'aiuto per il cad che mi ha offerto acquilotto. L'aereo che poi ho scelto è un'altro. Scusate l'OT. B)

falcoross 02 novembre 12 18:49

Dopo aver ingrandito il disegno, riprogettato le strutture e riprodotto le sagome su legno, oggi, finalmente, ho tagliato tutte le ordinate ed i listelli correnti. Già per la prossima settimana posso avviare la struttura della fulosiera, così entriamo nel vivo della costruzione del grandioso P 92. Un caro arrivederci a chi mi seguirà. Antonio

Clod77 06 novembre 12 01:47

Dai dai ci sto'....:D:D
dammi qualche dritta che il P92 e' stato il mio battesimo di volo su ala fissa e vorrei pure prendere il brevettino di volo su questa macchina......pero' farla in modello sarebbe bello.......aggiornaci.....B)B):P:P

falcoross 07 novembre 12 19:51

Cosa ti interessa sapere in paricolare? La scelta del P 92 è stata dettata proprio dal fatto volo con questo apparecchio e, dopo l'FL3 ed Colibri MB2 ho deciso di riprodurre uno dei 2 esemplari su cui volo al nostro campo. Al momento posso solo dire di aver avviato la costruzione della fusoliera. Sono solito usare materiali vari e non avendo un disegno adeguato alle dimensioni che gli ho assegnato, ho utilizzato un disegno tratto dalla rete, che ho ingrandito adeguandolo alle dimemsioni assegnate e riprogettato il modello sulla nuova base. Nelle prossime inserirò qualche foto. Resto disponibile per ogni cosa. Ciao Antonio

falcoross 13 novembre 12 18:58

Ecco il simulacro della struttura di fusoliera. Il materiale impiegato sino ad ora è l'evidente compensato di pioppo da 4 ed il legno di Ajous in listelli da 10 e da 5. Farò seguirele fasi successive nel corso della costruzione. Per ora un carissimo saluto Antonio

ROBYVOLA 14 novembre 12 19:15

chi ben comincia è a metà dell'opera...ti seguo....il pioppo da 3 mm non lo hai trovato in giro?

falcoross 14 novembre 12 19:27

Nalle mie zone ormai non se ne trova più! Comunque, alleggerendo secondo il "rito di santa romana chiesa", il risultato non cambia e, nel mio caso, non è cambiato. Leggo con piacere che scrivi da Palermo. Ho cominicato lì con radiocomando! Ancora oggi mi rivedo con alcuni sui campi di volo con tanto piacere. Ciao ed a risentirci Antonio

MufloneBastardo 15 novembre 12 09:27

Seguo in religioso silenzio, maestro! :hail: il P92 è stupendo, ci montavo ogni volta che potevo al campo di volo... che macchina stupenda. Condividerai i progetti di questa meraviglia? :sbav: (tipregotipregotipregotiprego)

falcoross 16 novembre 12 12:36

Certamente "sì " carissimo amico, ma non mi sento di meritare l'appellativo di "maestro" visto che da circa 50 anni, semmai, mi sento di meritare, perchè lo sono, quello di umile discepolo del modellismo! Scrivo anche per questo! I lavori del P92 proseguono, sempre relativamente alla fusoliera... anche perchè ho il maledetto vizziaccio ... di riprodurre sempre i particolari del "fratello maggiore". Se hai seguito il contest 2012... ho presentato ( rigorosamente fuori concorso, atteso che i miei modelli mediamente hanno una AA di 2mt !) l'FL3 ed il Colibrì MB2! Dunque mi devo inventare i modi per rendere funzionanti i comandi e, in alcuni casi, gli strumenti sul cruscotto. Sono disponibile e lo ripeto sempre, per ogni chiarimento possa essere in grado di fornire ( non condivido in assoluto i " segreti di stato" in aeromodellismo !) su ciò che faccio. Un saluto cordialissimo ed un grazie per aver condiviso la mia scelta. Antonio
p.s. a breve invierò qualche altra foto della costruzione.

Assodipicche 16 novembre 12 12:51

Quando l'hai finito contattami che ci facciamo stare l'articolo, magari lo facciamo pubblicare anche su carta....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002