Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 14:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
seguiranno altre se sono gradite.
e lo chiedi pure?! Posta, posta, cose del genere sono sempre gradite. C'e' solo da imparare.

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:48   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
e lo chiedi pure?! Posta, posta, cose del genere sono sempre gradite. C'e' solo da imparare.

Ciao
ed allora eccone altre: ruote + motore
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-dscf1830.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1856.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1828.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1852.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1853.jpg  

hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:02   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Alcune rifiniture

Continuo con carrellata foto di alcune rifiniture particolareggiate e qulcuna del profondità.
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-dscf1826.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1841.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1869.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1816.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1870.jpg  

hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:11   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Interni

Foto di interni
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-dscf1843.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1820.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1844.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1864.jpg  
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:19   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Montaggio

I sig.Pecorari hanno pensato bene di ovviare alla difficoltà di assemblaggio del modello preparando le semiali inf.e sup. in sagoma di modo che in campo il montaggio delle ali si limita a poche viti.
A voi i commenti.
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-dscf1812.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1815.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1813.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1835.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1836.jpg  

hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 21:27   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Ultime

Per ultime le foto del collaudo,decollo, in cielo e atterraggio,non rendono il piacere e l'emozione del momento.
Spero di avervi fatto cosa gradita con questa carrellata di foto e di non avervi tediato.
Di contro ho speso tutto lo spazio delle foto a disposizione, ma ne vale la pena.
Saluti a tutti
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-dscf1878.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1879.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1887.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1889.jpg   un pò di Aeromodellismo-dscf1890.jpg  

hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:58   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Grazie, veramente meraviglioso!

Di colpo il modello che sto faticosamente costruendo al confronto sembra un aereo di carta fatto da un bimbo delle elementari....

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 13:08   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Grazie per il servizio fotografico .... spazio molto ma molto ben speso!!!
caro lambafly non sai quante volte dopo aver visto i modelli dei sigg. Pecorari al rientro in laboratorio son preso dallo sconforto .... tanto tempo, impegno, attenzione per poi ritrovarmi in mano un modello appena appena passabile! Ma io non desisto, guardo i più bravi, copio tutto quello che posso e imparo a memoria i loro consigli, penso sempre che il prossimo modello verrà meglio.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 14:48   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Renzo mi ha cortesemente inviato un pò di materiale .... non ho molti commenti da fare ....le foto dicono tutto ....

Volevo chiedere chi conosce i sig. Pecorari, che tipo di ruote hanno, poi perche hanno cambiato la mitraglietta, ed infine perchè lo hanno rivestito con 2 tipi di rivestimento?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:46   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
La rigatura della canna quale esemplare riproduce?
Come promesso ho incontrato il sig.Pecorari al campo e gli ho girato la sua domanda, questa è la risposta che mmi ha dato e allrgo la documentazione che mi ha inviato:

"Tale arma, comunemente usata dall’Esercito, era stata modificata nel 1915 per l’uso su aeroplani togliendo la camera d’acqua di raffreddamento e lasciando solo un piccolo radiatore.
La prima immagine si riferisce alla versione aeronautica mentre le ultime tre evidenziano la versione terrestre usata dall’Esercito.
Non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che la canna non era rigata"

Nulla lasciato al caso del modello.
Spero sia di suo gradimento.
Icone allegate
un pò di Aeromodellismo-fiat-revelli-1.jpg   un pò di Aeromodellismo-fiat-revelli-3.jpg   un pò di Aeromodellismo-fiat-revelli-4.jpg   un pò di Aeromodellismo-fiat-revelli.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Fiat Revelli1988.pdf‎ (167,8 KB, 490 visite)
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002